A 7 anni viene chiamato mostro. Così suo padre decide di dare ai bulli, una lezione

Credo che si ci sia una cosa terribile per i bambini sia proprio il bullismo. Sopratutto quando si è diversi, quando si sa di essere diversi e si scopre di non essere accattati ma di essere derisi. Purtroppo accade, soprattutto nelle scuole e a causa di questo brutto gioco, tanti bambini, in diverse parti del mondo si sono suicidati. Noi oggi vogliamo raccontarvi questa storia commovente e il gesto che un papà ha fatto per l’amore del suo bambino, diffondendo un’importante lezione che ha colpito centinaia di persone. Il bambino che vedete nella foto di seguito di chiama Jackson Bezzant, ha 7 anni ed è nato con la sindrome di Treacher Collins, una malattia rara che colpisce lo sviluppo delle ossa del viso e che porta alla sordità..

Immaginate che vita si è ritrovato costretto a vivere, nonostante si guardi ogni giorno allo specchio e si senta diverso, deve fare i conti anche con gli occhi indiscreti della gente, con le battutine sarcastiche dette alle sue spalle e con le prese in giro dei suoi compagni, che hanno proprio lo scopo di ridicolizzarlo e farlo soffrire. Come potete vedere il piccolo è cresciuto con la faccia deformata e indossa un apparecchio acustico, senza il quale non riuscirebbe a sentire nulla.

“Una volta una donna, mentre stavamo passando davanti a lei, si è voltata verso il suo amico e gli ha detto ad alta voce: ehi guarda la faccia di quel bambino”, ha raccontato il papà di Jackson. L’ultimo spiacevole episodio si è verificato a scuola. Il bambino stava facendo merenda, quando alcuni dei suoi compagni di classe hanno iniziato a chiamarlo mostro, scherzo della natura e altre orribili definizioni. Un’insegnante ha subito messo al corrente i genitori del piccolo e il cuore del suo papà si spezzato in due. L’uomo ha deciso di condividere l’accaduto su Facebook, mai immaginando che le sue parole diventassero virali e venissero condivide in tutto il mondo:

“Il mio cuore è a pezzi in questo momento… la mia anima sembra uscire dal petto… questo bellissimo giovanotto è mio figlio Jackson. Deve sopportare una costante raffica di commenti dispregiativi per colpa della vostra ignoranza. Viene  chiamato ” brutto ” , ” mostro” e “scherzo della natura”. A scuola accade ogni giorno. Mi ha parlato di suicidio… a proposito ha quasi 8 anni! Dice che non ha amici e che tutti lo odiano. I bambini lo tormentano e lo costringono ad ascoltare le loro orribili parole… per favore, fermatevi un minuto e immaginate se questo fosse vostro figlio. Vi prego spendete un minuto del vostro tempo per educare i vostri figli riguardo i bambini speciali. Parlate con loro della compassione e dell’amore per un amico così. La sua condizione si chiama Treacher Collins. Magari l’avete anche sentita. Ha subito un terribile intervento e dovrà farne ancora molti nei prossimi anni. Vi prego… vi chiedo solo questo. Condividete perché non dovrebbe succedere… a nessuno.”

Dopo il posto di questo papà, i compagni di classe di Jackson sono diventati più gentili ed è riuscito a farsi anche dei veri amici, pronti a difenderlo contro i bulli. Non solo, suo padre è stato contattato da altre due famiglie con un figlio nella stessa condizione di Jackson e presto si incontreranno e si conosceranno, così che tutti e tre capiranno di non essere i soli ad essere speciali!