Abiageal, il nostro piccolo miracolo

Abiageal Peters è una neonata. La piccola è nata con quattro mesi di anticipo presso il San Pietro Hospital, di Chertsey, negli Stati Uniti, dopo che sua madre Louise era entrata in travaglio prematuro lo scorso ottobre.

Abiageal, quando è venuta alla luce, pesava solo 1,300 chilogrammi. La neonata aveva bisogno di un’operazione speciale per il trattamento di una grave patologia dell’intestino: enterocolite necrotizzante. E’ una condizione che purtroppo colpisce molti neonati prematuri che provoca il danneggiamento del tessuto intestinale e può portare alla morte.

ad_237059634

Abiageal, per essere sottoposta all’intervento, è stata trasferita nel reparto neonatale dell’ospedale San Giorgio, di Londra, aveva solo sei giorni e contro ogni previsione la piccola è sopravvissuta all’operazione chirurgica complicatissima. Louise la madre ha raccontato: ” Io e mio marito David, abbiamo accettato l’operazione nonostante sapessimo che fosse molto rischiosa, ma sappiamo anche che senza l’intervento sarebbe morta comunque.”
L’intervento è durato tre ore… un tempo infinito per i due genitori che aspettavano notizie dai medici!

“Quando la porta della sala operatoria si è aperta abbiamo seguito i medici e la nostra bambina nella camera, abbiamo guardato il volto di Abiageal e abbiamo capito che stava bene, senza ascoltare neanche le parole dei medici”, raccontano mamma e papà. Abiageal, dopo il difficoltoso intervento, è rimasta in terapia intensiva, pochi giorni dopo è tornata a casa e ha festeggiato il suo primo compleanno, il 19 febbraio.

download (4)

Una storia bellissima di un piccolo miracolo!

Condividete amiche mamme, per dare speranza a tanti genitori e bambini che vivono , purtroppo, brutte situazioni come questa e lasciate un pensiero d’amore per la piccolina!

Lettera di una bambina: "Mammina, ti voglio tanto bene!"

Lettera di una bambina: "Mammina, ti voglio tanto bene!"