Allatta ancora al seno

Allatta ancora al seno la figlia di 10 anni e causa un ondata di polemiche; la sua spiegazione? un punto di vista razionale. Voi cosa ne pensate?

Home > Mamma > Allatta ancora al seno

In termini generali, il periodo di allattamento di solito dura dalla nascita del bambino fino a circa due anni, a poco a poco si cambia di solito il latte materno con altri alimenti o viene sostituito con la formula. Tuttavia, ci sono molti dibattiti che continuano a sorgere giorno per giorno su quando è il momento giusto per fare questo e sempre più madri optano per uno svezzamento naturale.

Questa storia si svolge nella comunità del North Yorkshire nel Regno Unito. Sharon Spink è una madre che ha suscitato scalpore nelle reti parlando del prolungato periodo di allattamento al seno che ha avuto con sua figlia Charlotte. La bambina sta per compiere 10 anni ed è stata lei stessa a chiedere a sua madre di smettere di allattarla “Quando sono rimasta incinta di Charlotte, ho deciso che avrebbe avuto uno svezzamento naturale. Penso che sia molto bello che i bambini possano avere il controllo dell’allattamento al seno “. Per molti potrebbero essere troppi anni di allattamento al seno, ma Sharon dice che questo ha portato molti benefici alla salute di sua figlia dato che è molto raro che Charlotte abbia problemi di salute. Nel corso degli anni, Sharon e Charlotte avevano avuto sempre meno allattamento al seno, quindi non la sorprese quando sua figlia le disse della sua decisione di porre fine a quel modo di nutrirsi. “Mi ha detto che voleva fermarsi quando aveva 10 anni e nell’aprile dell’anno successivo, abbiamo smesso. Non mi sarebbe dispiaciuto continuare l’allattamento per tutto il tempo che voleva “.

Molti nelle reti hanno mostrato il loro totale disaccordo con Sharon e sostengono che non è normale mantenere per molti anni una relazione di allattamento con sua figlia. Tuttavia, assicura che questo ha creato una connessione molto speciale e duratura tra loro e che riceve anche il sostegno di molte persone da tutto il mondo.

“Ho ricevuto molti commenti positivi. Ovviamente anche molti aspetti negativi. Mi hanno chiamato in ogni modo possibile . ” Sharon ha fatto in modo di parlare con sua figlia per aiutarla a far fronte alle migliaia di commenti che sono stati generati su di loro nelle reti e si augura che ciò non influenzi il rapporto tra madre e figlia che hanno portato per tanti anni.

Sharon ha altri tre figli oltre a Charlotte.

Sempre più madri si uniscono all’esperienza dello svezzamento naturale, prolungando il periodo per molti anni.