Appena la mamma lascia il tavolo la cameriera dà un messaggio al marito

Cosa ha sconvolto così tanto questa mamma del biglietto che la cameriera ha passato al marito?

Home > Mamma > Appena la mamma lascia il tavolo la cameriera dà un messaggio al marito

Tutte le neo mamme sanno quanto è difficile andare a mangiare al ristorante, perché i bambini hanno bisogno di essere allattati di frequente. Cosa fare se vogliono mangiare quando si è fuori casa? Cosa penseranno le persone che sono intorno a noi? Riceveremo dei giudizi per quel gesto naturale che stiamo facendo per nutrire il nostro bambino?

Jackie Johnson-Smith

Le persone spesso giudicano le altre mamme quando allattano in pubblico. Non è una cosa facile da gestire, perché da un lato abbiamo un bambino bisognoso di cibo e dall’altro persone che ti indicano perché stai facendo quello che Madre Natura comanda. Jackie Johnson-Smith, una madre di tre figli dell’Iowa, sa bene di cosa stiamo parlando.

La donna voleva andare a mangiare fuori con la famiglia per festeggiare così il suo compleanno. Due dei suoi figli erano già grandi, ma aveva ha solo 12 mesi e lo stava ancora allattando al seno. Jackie voleva trovare un ristorante dove non l’avrebbero cacciata fuori per aver allattato il figlio al seno. “Di solito non vado in centro a cena perché molti posti non sono adatti alle famiglie, ma avevo sentito parlare bene di Fong”.

Arrivato il momento di allattare il figlio, era preoccupata. “Di solito non mi piace l’allattamento al seno in pubblico perché le persone possono giudicare”. Aveva paura che la cameriera che continuava a girare intorno al tavolo potesse avere qualcosa da ridire. Invece non era così.

scontrino

Quando la donna è andata via ed è arrivato il conto per la cena, il marito ha notato una nota sullo scontrino. Lo aveva scritto la cameriera. “Ho pagato una delle tue pizze. Per favore, ringrazia tua moglie per l’allattamento”.

“Ero completamente scioccata. Dopo aver affrontato le reazioni della gente per così tanto tempo, è stato come se l’universo mi stesse dando una pacca sulla spalla. Ero troppo stordita per tornare dentro e ringraziare la cameriera”.

Jackie ha raccontato l’accaduto su Facebook, per diffondere un gesto gentile così importante per lei”.