Bimbo con Sindrome di Down diventa modello

Bimbo con Sindrome di Down diventa modello: "Con il suo magnifico sorriso riesce a cambiare l'umore delle persone".

Home > Mamma > Bimbo con Sindrome di Down diventa modello

Bimbo con Sindrome di Down diventa modello: “Con il suo magnifico sorriso riesce a cambiare l’umore delle persone“. Riley Baxter a soli 4 anni è riuscito ad impressionare il mondo, il bimbo è affetto dalla sindrome di down ma è conosciuto come “Smiley Riley” perché riesce a sciogliere i cuori di tutti con il suo sorriso contagioso.

 

 

 

Il bambino di 4 anni, originario di Rochester, nel Kent, non ha mai lasciato che la sindrome di Down lo facesse sentire diverso dagli altri bambini anche se inizialmente questa condizione preoccupava i suoi genitori per come sarebbe stata la sua vita.

Papà Stuart, 40 anni e mamma Kirsty, 42 anni, erano preoccupati per come il loro bambino venisse trattato, la loro principale preoccupazione era che la gente avrebbe visto le sue disabilità piuttosto che le sue capacità.

Ma da quando si sono uniti a dei gruppi di supporto, sono rimasti stupiti non solo dai piccoli progressi di Riley, ma anche dalla società. Sembra che tutti adorino il loro figlio ed è molto facile capire perché.

 

Dopo che ai suoi genitori è stato suggerito di fargli fare il modello, il piccolo Riley si è unito all’agenzia Zebedee Management, che mostra gli scatti del bimbo mentre è in posa e mostra il suo fascino naturale ed il suo sorriso dolce.

Così, Raley ha collezionato dei sorrisi adorabili che gli hanno permesso di avere dei contratti come bimbo modello.

Il papà, ha spiegato che la sua preoccupazione e quella di sua moglie Kirsty non era tanto per la condizione del loro bambino ma per come il mondo l’avesse trattato. E invece si sono ricreduti, ora ha una vita migliore rispetto a quella della maggior parte dei bambini della sua età. Riley fa il modello, va a cavallo, recita e tanto altro. “Questa è stata la prima cosa che mi è passata per la mente, ma ovviamente le mie percezioni erano sbagliate! C’era la paura dell’ignoto, ma se avessi saputo allora quello che so ora, non mi sarei mai fatto prendere dalle preoccupazioni“.

 

I genitori l’hanno chiamato “Smiley Riley” fin dalla sua nascita perché riesce a cambiare l’umore delle persone e a rendere felici tutti. Smiley Riley ha già partecipato alle riprese per Mother Care e anche Little Bird di Jools Oliver. Insomma, un piccolo modello che con il suo sorriso riesce a contagiare tutti.