Bimbo mio, spero di averti amato abbastanza oggi

Lettera di una mamma a suo figlio: lo avrà amato abbastanza in quel giorno che è volto al termine? E lui si sarà sentito amato?

Home > Mamma > Bimbo mio, spero di averti amato abbastanza oggi

Una mamma ha scritto una bellissima lettera a suo figlio. Ogni genitore si chiede se riuscirà a dare al proprio figlio o ai propri figli abbastanza amore. Anche se ci impegniamo, se ce la mettiamo tutta, poniamo sempre in dubbio di essere dei bravi genitori. Come spiega questa mamma che alla sera si chiede se in quel giorno abbia amato abbastanza suo figlio. E se lui si sia sentito abbastanza amato.

lettera a suo figlio

Mentre dormi nel tuo letto, io mi tolgo il peso della giornata dalle spalle. Tutte le lotte quotidiane sono dimenticate e io mi ritrovo a guardarti con stupore e meraviglia. Cercando di memorizzare, al tatto, il tuo viso e le tue fossette. Voglio riavvolgere tutta la registrazione della giornata per dirti quando sei stato bravo.

Per dirti quanto sono orgogliosa di te. Spero di averti amato abbastanza oggi. Rivedo il momento in cui ti accompagno a scuola, con il tuo dolce viso che mi guarda dallo specchietto retrovisore. Mi ritrovo di nuovo a chiedermi: Ti ho amato abbastanza oggi?

Il caos della mattina, lavarsi i denti, lavarsi le mani, con lo sgabello alto. I cereali per la colazione, il caffè, i tuoi vestiti, lo zaino e i baci di arrivederci. Ti ho amato abbastanza oggi?

E siamo già arrivati a sera, con il trambusto tra cena e il bagno, ma anche il tempo dei giochi e di leggere un libro. E io mi chiedo se ti ho dato abbastanza attenzioni, se ti ho stretto abbastanza, se ti ho baciato abbastanza, se sono stata troppo dura con te, se ti ho ascoltato. Ti ho amato abbastanza oggi?

Perché vogliono che tu lo sappia che ogni giorno sei amato e te lo dimostrerò, ricordandoti la tua importanza, il tuo valore, la tua forza. Quando ti chiedo “Sai quanto ti ama la mamma?” e tu rispondi “Grande come il cielo”, spero che tu ci creda davvero. Spero che tu lo sappia. Spero che questo amore ti accompagni nei giorni più bui. Non importa dove ti porterà la vita, io sarò sempre qui e farò il tifo per te, incoraggiandoti.

Sono qui.
Accanto a te.
Sempre.

Spero di averti amato abbastanza oggi, piccolo mio. Perché tu sei e sarai sempre la cosa più grande che abbia mai fatto.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI