Come faccio a tornare al mio peso forma dopo il parto?

La gravidanza è la cosa più bella che possa capitare nella vita di una donna, ma come tutte le cose belle, lascia dei ricordini che noi mamme odiamo molto, anche se ne andiamo orgogliose. Sappiamo che quei marchi, la cicatrice, le smagliature e i chili di troppo sono il simbolo della maternità, qualcosa che ci legherà al nostro bambino per sempre. Ma ammettetelo, ognuna di noi vorrebbe che sparissero!

Tenete presente che le smagliature non avranno lo stesso aspetto che hanno dopo il parto per sempre. Andranno a restringersi e le più piccole scompariranno. Negli anni andranno a migliorare. Tenete presente anche, che se allattate non è assolutamente consigliata una dieta, dovete mangiare sano. Ma questo vi aiuterà, perché vi porterà a non mangiare dolci e cose troppo grasse, che invece con quel pancione non ci facevamo affatto mancare! XD Non so voi ma io personalmente mangiavo tantissimo 🙁

Comunque amiche, una quotidiana attività fisica vi aiuterà a tornare in forma e a togliere quei maledetti kg di troppo. Questo, però, minimo dopo 6 settimane dal parto e se avete fatto un cesareo è meglio aspettare anche di più. Il consiglio è quello di creare un programma prestabilito da ripetere ogni giorno. L’ideale è quello di fare delle sessioni da 30 minuti.

Se preferite, consultate prima il vostro medico e se avvertite dolore, rallentate, alleggerite, ricordate che le cose si fanno in modo graduale e non bisogna mai esagerare. Ricordatevi anche che non dovete tornare in forma per gli altri, ma solo per voi stesse, per sentirvi bene con il vostro corpo e vedervi belle.

Tenervi attive e impegnate vi aiuterà anche a sconfiggere la depressione post-partum e a godervi meglio ogni istante del vostro bambino! Leggete anche 8 cose da fare per tornare in forma dopo il parto, molto molto importanti!