Come festeggiare la fine della scuola

Come festeggiare la fine della scuola organizzando la miglior cena di classe che si sia mai vista in giro!

Home > Mamma > Come festeggiare la fine della scuola

Come festeggiare la fine della scuola? Ma ovviamente con una bella cena di classe, per permettere ai bambini di rilassarsi, finalmente, dopo un lungo anno scolastico, e ai genitori di chiacchierare un po’ (e magari di organizzarsi per la lunga estate). Già, ma come si organizza una cena di classe senza impazzire?

come si organizza una cena di classe

Gli ultimi giorni di scuola sono i più frenetici. I bambini scalpitano (e anche le maestre) visto che la libertà è vicina. Mentre i genitori già si preoccupano di quello che i loro pargoli faranno nei lungi mesi delle vacanze estive. Ma prima bisogna organizzare la festa di fine anno. Magari una cena al ristorante. Ma non solo.

Chiara Cecilia Santamaria alias Machedavvero.it, blogger, influencer e madre di Viola, 10 anni, è stata interrogata da Deliveroo, servizio di food delivery, per capire come si organizza una festa di fine anno. “È un gioco da ragazzi (anzi, da bambini) con questi piccoli accorgimenti. Facciamoci aiutare dalla tecnologia per scoprire come “fantastico ma facile” a volte sia davvero possibile. La filosofia? Niente stress, grandi risultati, famiglie felici”.

Come festeggiare la fine della scuola

Scegliere la location

Tenere una classe di bambini seduta a tavola non è facile. Se sono troppo piccoli, perché non fare un pic nic con cibo da asporto? Magari a casa di qualche famiglia che ha lo spazio. Altrimenti perché non un pranzo al parco?

A che ora?

L’appuntamento deve essere abbastanza presto, intorno alle 19-19.30, per evitare di fare le ore piccole e avere a che fare con bambini ingestibili per la stanchezza.

Menu a impatto zero sui genitori

Semplificate. Non impazzite. Chiedete eventuali allergie e intolleranze e poi scegliete qualcosa che piaccia a tutti. Con la pizza andiamo sul sicuro, così come con la pasta.

Come festeggiare la fine della scuola

Ordinazioni in anticipo

Così arriverete belli pronti al momento della prenotazione, con tutte le scelte fatte.

Raccogliere i soldi online

Così evitiamo di passare soldi di mano in mano, non avere mai il resto, facendo sempre tornare i conti.

Whatsapp in modalità broadcast

In questi casi è utilissima. Create la chat, usate la modalità “broadcast”, così solo voi potrete comunicare le informazioni e gli altri possono solo ricevere.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI