Con questo preparato naturale possiamo combattere le rughe, dona alla pelle un’aspetto più giovane e luminoso.

Home > Mamma > Con questo preparato naturale possiamo combattere le rughe, dona alla pelle un’aspetto più giovane e luminoso.

Man mano che passa il tempo, la nostra pelle diventa sempre più carente di collagene ed elastina. Quando questo succede, la pelle diventa meno flessibile e cominciano ad apparire le prime rughe. In generale questo avviene prima quando non curiamo la nostra pelle nel modo giusto o abbiamo il brutto vizio di fumare.

La stragrande maggioranza delle persone affette da rughe, spende tantissimi soldi in cerca di cure, dato che le rughe sono un chiaro sintomo di invecchiamento. In realtà si può correre ai ripari anche con ingredienti naturali e casalinghi, basta conoscere le ricette giuste ed essere costatanti.

Risultati immagini per donna allo specchio

Il questo articolo vi proponiamo un trattamento che può aiutare a “ringiovanire” la pelle, i risultati sono davvero efficienti. Quindi se volete combattere le rughe o avere una pelle che appare più giovane e luminosa, questo trattamento è l’ideale. Ecco la ricetta e i vari passaggi.

INGREDIENTI

1 tuorlo d’uovo

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio di olio di oliva

2 cucchiai di vasellina farmaceutica.

Risultati immagini per uova miele e olio

PROCEDIMENTO

La prima cosa da fare è sciogliere la vasellina e metterla in un contenitore di vetro che si possa chiudere ermeticamente. Si aggiungono tutti gli ingredienti e si mescola fino ad ottenere una miscela omogenea. Chiudere il contenitore e riporre in frigorifero, per 30 minuti almeno. Questo permette al preparato di solidificarsi un po’, dato che non deve essere troppo liquido.

Prima di applicarlo, lavare bene il viso e asciugarlo accuratamente. Spalmare il composto nelle zone interessate, applicandolo con un leggero massaggio circolare. lasciare in posa per 30 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Risultati immagini per maschera viso

Si raccomanda di ripetere questo procedimento per 7 notti per notare i primi risultati e poi trattare periodicamente un paio di volte a settimana.

Nota: se pensi di essere allergico a qualche ingrediente, evita o consulta il tuo medico. Questa ricetta non vuole sostituire nessun trattamento, e tanto meno una consulenza medica professionale.