Cosa sente il bambino nella pancia quando fai l’amore

Le gravidanze creano tantissime curiosità, soprattutto se stiamo parlando del primo figlio. Posso accarezzare il mio gatto? È vero che il burro di cacao previene le smagliature? Posso tingere i capelli durante la gravidanza? Posso volare in aereo? E la domanda da un milione di dollari, cosa prova il mio bambino quando ho rapporti intimi?



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Grazie ai progressi della scienza siamo in grado di arrivare a una risposta definitiva per tutte queste domande. Il tuo bambino può sentire quando stai avendo rapporti intimi, ma non tutte le volte. Il tuo bambino è protetto nel tuo utero e circondato da quello che è noto come liquido amniotico, questo liquido serve, tra le altre cose, come tampone e isolatore di tutti i movimenti che possono essere bruschi (compresi quelli dell’intimità). A sua volta, l’utero è protetto dalla cervice, che è una struttura rigida. Nel momento dell’intimità, il membro dell’uomo non può raggiungere l’utero dove si trova il bambino e quindi potete stare tranquilli perché non c’è modo per questo di disturbare il tuo bambino. Tuttavia è importante sapere che l’unico modo per il tuo bambino di sapere che qualcosa sta accadendo è quando la donna raggiunge l’acme. Questo produce una contrazione minima nell’utero e può essere minimamente percepito dal bambino, ma in nessun modo è dannoso o fastidioso per il bambino. E secondo la scienza, ci sono almeno 5 benefici nel rimanere se$$ualmente attivi durante la gravidanza:

Risultati immagini per gravidanza

1.Raggiungere il culmine del piacere aiuta i muscoli pelvici a rafforzarsi, il che faciliterà il tuo travaglio e aiuterà questi muscoli a riprendersi più velocemente dopo il parto. “Una volta che hai spinto fuori il bambino, sarai più capace di riprendere la tensione in quei muscoli”, dice Jeanne Faulkner, un’infermiera registrata a Portland.

2.Questi stessi muscoli sono quelli coinvolti nella minzione. Le gravidanze creano più bisogno di urinare a causa della pressione che si sente sulla vescica, e a volte quando ridi o starnutisci non puoi fermare l’urina. L’intimità aiuta a rafforzare questi muscoli e diminuiscono gli incidenti.

Risultati immagini per gravidanza

3.Secondo i risultati di uno studio danese, fare l’amore durante la gravidanza può prevenire la preeclampsia, che è l’ipertensione indotta in gravidanza. Si ritiene che una proteina presente nello sperma dell’uomo aiuti il ​​corpo a regolare il sistema immunitario.

4.L’intimità aumenta la produzione di ossitocina nel corpo, causando un aumento della sensazione di felicità, contribuendo a ridurre lo stress.

5.Il se$$o aiuta anche a controllare la pressione sanguigna. La pressione è sempre più bassa dopo aver avuto rapporti intimi, comunque è importante che se ci sono problemi di alta pressione durante la gravidanza, ci si rivolga (ovviamente) immediatamente al medico.

Risultati immagini per gravidanza

Importante
È anche importante ricordare che l’intimità durante la gravidanza deve essere in posizioni che non causano dolore o che non ti mettono a disagio, ricorda che il tuo corpo è abbastanza saggio e dovresti ascoltare ciò che sta cercando di dire, se c’è qualcosa che non sentirti “normale” , meglio fermati.