Cosa succede se bruci una foglia di alloro e aspetto 10 minuti. La risposta vi sorprenderà e vi sarà molto utile.

Ci sono luoghi magici, che ricaricano l’anima e donano pace interiore e serenità. In genere è un abbinamento di aromi e visioni a creare questo stato ma, per ottenere lo stesso stato nella propria casa, visto che non si può vivere sempre in determinati luoghi, si può ricorrere ad un piccolo e semplice espediente a base di alloro.

L’alloro è una pianta a cui, dai tempi antichi, sono stati attribuiti diversi poteri che vanno ben oltre al semplice uso che ne facciamo in cucina. Bruciare le foglie di alloro, infatti, aiuta la concentrazione e la catalizzazione spirituale spingendo spirito e mente a restare sintonizzati. Ce lo raccontano gli antichi Greci e Romani che lo usavano anche per le sue forti proprietà curative oltre che nei riti religiosi e divinatori. D’altro canto non dimentichiamoci che l’alloro è il simbolo del trionfo e della vittoria, quindi potenza estrema su tutto.

Risultati immagini

Dopo un periodo d’oblio, l’utilizzo dell’alloro extraculinario sta tornando in auge e studi scientifici hanno confermato che gli antichi avevano ragione poiché l’alloro è ricco di oli essenziali che aiutano a ridurre il dolore, sono antinfiammatori e aiutano a prevenire le crisi epilettiche. Restando nel settore spirituale, le foglie di alloro inducono alla calma, rilassano e liberano le vie respiratorie permettendo una miglior ossigenazione di corpo e mente.

Risultati immagini per fumo alloro

Volete sapere come ottenere questo effetto rilassante? Prendete delle foglie di alloro: se non avete una pianta d’alloro, potete comprarle in erboristeria non hanno un costo elevato. Le foglie devono essere asciutte per poter bruciare perfettamente. Usatene 6/7. Mettetele in un contenitore apposito e fatele bruciare lentamente. Dopo qualche minuto l’aroma invaderà la stanza e voi inizierete a sentire un piacevole senso di calma che pervade il vostro corpo: a questo punto non resta che lasciarsi andare. Il fumo delle foglie dell’alloro è anche un ottimo purificante quindi potete usarlo anche per “rinfrescare” l’aria di casa.

Risultati immagini per relax in casa