Donna compra la casa della vicina 89enne sfrattata all’improvviso

La generosità umana può risolvere ogni problema!

Angie Tyma è una donna di 89 anni che ha vissuto per 35 anni nella stessa casa a Hudson, in Florida: è diventata un punto di riferimento per tutto il quartiere, tutti la conoscono e la amano. Ecco perché i vicini erano sconvolti quando la donna è stata buttata fuori di casa, con tutte le sue cose rimosse con la forza.

Angie aveva venduto la casa diversi anni prima a una persona che viveva in Europa: in questi anni ha sempre pagato l’affitto per rimanere dentro alla sua abitazione. Quella persona, però, aveva smesso di pagare l’ipoteca sulla casa e così la sua villa era andata all’asta.

Angie aveva ricevuto un avviso di sfratto, ma non pensava che sarebbe stata buttata così in strada, non poteva crederci. Quando i suoi vicini videro che tutte le sue cose venivano portate via, si affrettarono a fare qualcosa di concreto per aiutarla.

Danielle Calder, una sua vicina, ha chiamato la società che aveva comprato la casa all’asta, comprandola per 167.500 dollari. Poi disse ad Angie di tornare indietro: “Sinceramente non avevo bisogno di un’altra casa, ma avevo bisogno di lei. Non riuscivo a immaginarla in una stanza di motel”.

Danielle considera Angie il tessuto del quartiere, non poteva immaginare una vita senza di lei. In occasione del suo 89esimo compleanno è potuta finalmente tornare a casa, ricevendo il più bel regalo che potesse immaginarsi.

“Di solito uno dei miei vicini mi cucina una torta ogni anno, ma questa volta quando sono uscita dalla macchina, ho visto tutte quelle persone e i media… Ero in stato di shock. Ero senza parole. Non potevo nemmeno parlare”.

Purtroppo molte delle sue cose durante lo sfratto sono andate distrutte, ma ora sta ricomponendo con calma i pezzi della sua vita: sarà per sempre grata a Danielle, che è fiera del suo gesto: “Era la cosa giusta da fare. Siamo una famiglia, l’intero quartiere!”

Stavano per far nascere il suo bambino con il cesareo ma alla fine hanno dovuto ricucirla

Deve andare in bagno prima dell'ecografia ma i medici non glielo consentono

Entrambi alti 1,80 m, danno alla luce una bambina particolare

Una bambina di 4 anni lo chiama “vecchio”, la sua risposta commuove tutti

"Se vedi un neonato abbandonato per strada, blocca subito le portiere della tua auto"

Piange per la febbre alta, il problema era il suo piede

La coppia perde il loro bambino, ma 4 giorni dopo arriva il miracolo