Dopo 21 anni si scopre la verità sul bimbo scomparso

Per tutti i genitore, proteggere i loro figli è una priorità nella vita, ma la realtà mostra che, sfortunatamente, i bambini non sono sempre al sicuro con i loro genitori. Nel 1995 Maria Mancía visse un vero incubo. Quando arrivò a casa sua a Rancho Cucamunga, in California, suo figlio di 18 mesi non c’era.


Solo 20 anni più tardi, quando hanno bussato alla sua porta, ha finalmente scoperto ciò che era realmente accaduto. Steve, il figlio di 18 mesi di María Mancías, è scomparso senza lasciare traccia una notte del 1995. La ricerca del bambino è stata avviata rapidamente, ma era scomparsa anche tutta la documentazione e le foto del bambino, cosa che ha ostacolato notevolmente la ricerca. Avevano solo una foto in bianco e nero del figlio, secondo lo show televisivo Inside Edition. Maria sapeva che il padre del bambino, Valentín Hernández, lo aveva rapito. Si potrebbe pensare che fosse più facile trovare il bambino sapendo questo, ma fu esattamente l’opposto. Persero rapidamente le tracce, sembrava che il bambino e suo padre fossero svaniti nell’aria. Poiché la polizia non avanzava nelle indagini, hanno chiuso il caso e Maria ha dovuto accettarlo con tutto il dolore nel suo cuore. Ma la speranza di riuscire a trovarlo un giorno era sempre lì. Molte persone nella zona conoscevano la tragedia di Maria, quindi quando qualcuno ha scoperto un indizio che poteva essere collegato al caso, ha subito parlato, sebbene fossero passati molti anni.

La pista li portò a Puebla, in Messico. La polizia investigò prudentemente e un test del DNA avrebbe rivelato se il ragazzo di Puebla fosse il figlio di María. Il padre risultava ancora disperso. Si è scoperto che apparentemente il padre, Valentín, ha mentito al figlio dicendogli che sua madre li aveva abbandonati, ma la verità è venuta presto alla luce.

Steve Hernandez, 22 anni, è tornato in California per riunirsi con sua madre, 21 anni dopo. Ecco il video del loro incontro.

Steve Hernandez non solo si è riunito con sua madre, ma ha anche conosciuto i suoi quattro fratellini. Ora Steve vuole studiare legge negli Stati Uniti e quindi stare vicino alla sua famiglia biologica.

Non si sa se il padre è ancora vivo ma pare sia scomparso quando Steve era già adulto.