E’ incinta di due gemelli, ma poi scopre una cosa rara sulla sua gravidanza

La protagonista di questa storia è una mamma americana di nome Lisa Hansen. Per diverso tempo ha provato a rimanere incinta e quando finalmente la lieta notizia è arrivata, ha portato con se una bellissima sorpresa. Lisa era incinta di due gemelli. Però la sua era una gravidanza monocoriale, cioè i due feti provenivano dallo stesso zigote e condividevano lo stesso sacco amniotico…



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

E’ un tipo di gravidanza piuttosto raro e molto soggetto ai rischi. Infatti il ginecologo di Lisa ha deciso di tenerla costantemente sotto controllo, anche perché non gli era mai capitato un caso così. La avvertì subito del fatto che sarebbero stati 9 difficili mesi, pieni di paure e di preoccupazioni e si trovò costretto anche a metterla al corrente del fatto che la maggior parte di queste gravidanze, finisce con un aborto.

Immaginate che incubo che questa povera mamma si è ritrovata costretta a vivere. E’ stata ricoverata in ospedale al 5° mese. La famiglia, il suo compagno e i suoi amici l’hanno sostenuta giorno dopo giorno, tenendole la mando e dandole la giusta forza per affrontare tutto.  I medici, nonostante l’avanzamento della gestazione, non riuscivano ad individuare il sesso dei due bambini. Finché, durante un’ecografia, si accorsero che uno dei due neonati aveva il cordone ombelicale intorno al collo. Dovevano muoversi, altrimenti il bambino sarebbe nato morto asfissiato.

Anche se il sogno di Lisa era un parto naturale, dovette entrare in quella sala operatoria e sottoporsi al taglio cesareo.

Fortunatamente l’operazione andò bene e dopo tutto quello stress, questa mamma coraggio fu ripagata con due meravigliosi pargoletti, che finalmente poteva stringere tra le sue braccia.

River e Piper, questi i loro nomi, sono nati prematuri e sono stati tenuti nell’incubatrice per 6 settimane.

Finalmente dopo 14 settimane, mamma e papà riuscirono a portarli a casa. Per fortuna che tutto è andato per il meglio e che oggi questa famiglia è felice e può godersi ogni momento, senza avere paura di ogni cosa! Vi lasciamo al video della nascita di queste due meraviglie: