E’ stata ricoverata malnutrita e con le ossa rotte. Un’infermiera ha deciso di adottarla, ma…

Uno dei lavori più sottovalutati e che, invece, è di totale responsabilità, è quello dell’infermiera. La storia che stiamo per raccontarvi, è accaduta all’interno dell’ospedale Hospital di Jacksonville, in Florida, dove lo scorso anno, è stata ricoverata una bambina di 14 mesi di nome Delilah. Dopo i primi esami di routine, è stato constatato che la piccola era vittima di abusi e di maltrattamenti.

La povera piccola era malnutrita e aveva diverse ossa del corpo fratturate, che sono state definite “traumi non accidentali”. Un’infermiera di nome Jess Hamm, del reparto in cui era ricoverata, terapia intensiva pediatrica, quando ha visto Delilah e il modo in cui, nonostante il dolore e ciò che le avevano fatto, continuava a lottare per la sua vita, ha sentito una fitta al cuore e ha capito subito che doveva fare qualcosa. Le è stata accanto per tutto il periodo di ricovero e ha promesso a se stessa che non avrebbe mai più permesso che qualcuno la facesse soffrire. Il suo cuore aveva deciso di portarla a casa e di adottarla, nonostante l’avesse vista allora per la prima volta. Si è messa subito in contatto con gli assistenti sociali del Dipartimento per bambini e famiglie della Florida. Risultò subito idonea. Così decise di proseguire con la procedura… ma mentre firmava tutti i documenti, scoprì qualcosa sulla bambina, che la scioccò. Delilah aveva una sorella gemella e anche lei si trovava ricoverata in ospedale. Senza pensarci due volte, le adottò entrambe. Avevano già sofferto troppo e lei voleva dare loro una casa amorevole e insegnargli che nella vita esistono anche cose belle.

Eccole oggi nel video di seguito, insieme alla loro nuova mamma:.

Vedere che al mondo esistono ancora persone con il cuore così grande, ci da ancora speranza… speranza di un mondo migliore.

Come fanno a fare del male a delle creaturine innocenti così piccole, non lo capirò mai.

Grazie Jess per il tuo grande gesto d’amore. Una donna che merita di essere conosciuta!