Ecco perché allatto mia figlia di quattro anni

Crescere un figlio non è facile, ogni genitore ha le sue idee, ma soprattutto, ogni bambino è diverso. Questo infatti, è il caso di una mamma chiamata Sarah Everett, di trenta due anni, dell’Essex. Lei è diversa dalle altre donne, ha delle idee tutte sue e non crede a quello che dicono gli altri.


Poco tempo fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram, le foto mentre allatta sua figlia, April, di quattro anni. Ovviamente è stata molto criticata. Tutti dicono che il suo comportamento non è normale, ma a lei non interessa il pensiero degli altri. Anzi, lei dice, che il suo primo bambino ha smesso di allattarlo quando aveva solamente un anno e per questo ha scelto di non farlo con April. Proprio per questo, al Metro, ha dichiarato: “Ho smesso di allattarlo ad un anno, perché credevo che tutte le mamme dovessero farlo. Però, con la mia seconda bambina ho deciso di comportarmi diversamente. Darle il latte dal seno, è una cosa che amo. Credo che sia un momento mio e suo, che nessun altro può capire. Non lo faccio per scioccare gli altri, ma per dar loro la forza. Credo che piacerebbe a tutte le altre madri, ma pensano di non poterlo fare. Quindi voglio parlarne apertamente e far capire a tutti che possono farlo. Non ho nulla da ridire quando una mamma decide di smettere di allattare il proprio figlio, però credo che non ci sia nulla di male nel continuare a farlo. Bisogna farsi forza ed ignorare ciò che dicono gli altri, ricordate, è una vostra decisione.”

Il pensiero di Sarah è molto chiaro ed ha scelto di condividere con il mondo la sua scelta per mostrare alle altre donne che se vogliono allattare il loro bambino per molto tempo, possono farlo.

Certo la sua scelta è stata molto criticata, ma ogni genitore è libero di tirare su il proprio figlio come desidera.

Inoltre Sarah, crede che allattare a lungo faccia crescere il bambino molto più sano. April mangia anche il cibo normale, però, prende il seno per cinque o dieci minuti al giorno.

Voi cosa ne pensate della scelta di questa donna? Fatecelo sapere nei commenti!