Gemma toglie il calzino di sua figlia e rimane scioccata da quello che vede

Gemma Frases era una mamma trentacinquenne di Edimburgo, in Scozia. Era al settimo cielo dopo aver dato alla luce la sua bambina, Orla ed i medici le hanno detto che era in ottima salute e poteva portarla a casa. Le sue giornate erano dedicate solamente alla sua piccola.


Tutto procedeva nel migliore dei modi. Poi, quando la bambina aveva tre mesi, Gemma si rese conto di qualcosa di strano in due dita dei suoi piedi. Inizialmente erano rosse, poi con il passare dei giorni erano diventate viola. Alla fine, la donna decise di chiamare un’ambulanza e quando arrivò il medico, le spiegò cosa era accaduto. I capelli della donna, si erano intrecciati nelle due dita di Orla ed il paramedico ha impiegato più di un’ora per toglierli. Per fortuna ha chiamato i soccorsi in fretta, altrimenti avrebbero dovuto amputarle. Successivamente, la bambina è stata portata al Royal Hospital for Sick Children ed è stata mandata subito a casa con una crema antibiotica. Però, con il passare dei giorni, un dito iniziava a guarire, mentre l’altro sembrava ancora tagliato a metà. Gemma portò di nuovo sua figlia in ospedale ed i medici le dissero che si era infettato perché un capello era ancora rimasto avvolto intorno al dito. Per rimuoverlo, alla fine, Orla ha dovuto subire un intervento chirurgico, dopo il quale è stata rimandata a casa, ma questa volta con degli antibiotici. Ora, Gemma ha deciso di raccontare la sua storia al mondo, per evitare che possa capitare ad altri genitori. Ha detto in un’intervista al Daily Mail: “E’ incredibile pensare che un capello caduto dalla mia testa possa causare così tanti problemi. Voglio solo che le persone siano consapevoli che questo può accadere. Soprattutto perché le madri possono perdere tanti capelli dopo il parto e durante l’allattamento.

Ce ne sono molti in giro per la casa. Voglio che le persone controllino costantemente i loro bambini, quando stanno facendo il bagno o quando gli cambiano il pannolino. Verificate di poter mettere un dito tra ogni dita dei piedi. 

I capelli possono rimanere intrappolati nei calzini. Quindi fate attenzione. Noi siamo stati molto fortunati che ci siamo resi conto di quello che stava accadendo, prima che causasse danni permanenti!”

Queste storia non le sentiamo tutti i giorni, per questo aiutateci a far conoscere a tutti quello che può accadere ai bambini.

Condividete!