17 abitudini da eliminare in gravidanza

Ecco una lista di 17 abitudini che tutte le mamme dovrebbero eliminare in gravidanza. Sei sicura di essere a conoscenza di tutto ciò che dovresti evitare?

Home > Mamma > Gravidanza > 17 abitudini da eliminare in gravidanza

Abbiamo preparato una lista di 17 abitudini che tutte le mamme dovrebbero eliminare in gravidanza, continua a leggere per scoprire di cosa si tratta. Sei sicura di essere a conoscenza di tutto ciò che dovresti evitare se aspetti un figlio?

donna incinta

Sai quali cose dovrebbero essere evitate durante la gravidanza?

Quando scopriamo di aspettare un figlio, la nostra mente inizia a viaggiare e iniziamo a pensare come intraprendere al meglio questa nuova avventura. La nostra famiglia è ben disposta ad aiutarci ad affrontare questi mesi, si prendono cura di noi, ci danno consigli soprattutto per il piccolo in grembo. Ma è anche il momento di prendere nuove abitudini ed evitare di fare quelle che possono essere dannose per noi e per il nascituro. Sei sicura di essere a conoscenza di tutto ciò che dovresti evitare se aspetti un figlio?

Abbiamo preparato una lista di 20 cose che tutte le mamme dovrebbero evitare in gravidanza, continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Evita i lavori che richiedono troppi sforzi

Camminare e stare in piedi per diverse ore può causare parto prematuro, e questo è sicuramente qualcosa che i genitori vogliono evitare a tutti i costi.

Allontanarsi dai prodotti per la pulizia

Anche se ci sono molti prodotti naturali per la pulizia, è preferibile allontanarsi da essi.

Preparare torte o biscotti non è una buona idea

Soprattutto a causa della tentazione di assaggiare l’impasto, che contiene uova crude, che potrebbero essere contaminate dalla salmonella!

Trascorrere troppo tempo seduta non è una buona idea

Ciò potrebbe comportare un aumento del peso, che aumenta il rischio di diabete. Camminare un po’ ogni giorno è benefico sia per la madre che per il bambino.

Gli insetti sono i nostri nemici

A causa del lungo elenco di malattie che possono essere diffuse, è preferibile evitare aree verdi, boschive o dove si possono trovare questi piccoli animaletti che all’apparenza possono sembrare innocui.

Non sollevare pesi di qualsiasi tipo! Ciò include la spesa.

Attività come aspirare il tappeto o spazzare richiedono una postura che infiamma il nervo sciatico. Quindi niente di tutto ciò!

È il momento perfetto per avere ulteriore aiuto nella cura dei figli più grandi. Soprattutto se hanno ancora bisogno di essere presi in braccio.

Evita di fare le pulizie in giardino, soprattutto nei mesi estivi. Le alte temperature possono essere fatali.

Se hai animali domestici, evita di avere contatti con la lettiera, le traversine e tutti i loro oggetti. Attenzione alla toxoplasmosi!

Il lavoro ripetitivo o poco stimolante può causare un parto prematuro.

E anche se sembra ovvio, è bene tenere a mente, di non stressarsi durante la gravidanza.

Meglio evitare di prendersi cura degli altri figli se hanno la febbre o qualche infezione. Fai svolgere questo lavoro a tuo marito o a tua madre.

Attenzione alle scale, potresti perdere l’equilibrio.

Anche i lavori domestici fanno parte dell’elenco di cose che la futura madre dovrebbe temporaneamente eliminare dalle sue responsabilità.

Accovacciarsi per raccogliere qualsiasi cosa, specialmente se fa evidente pressione sulla pancia, è proibito!

Portare a spasso il cane non è qualcosa che una futura mamma dovrebbe fare.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI