Dottore vede un secondo bambino nell’ecografia, ma non è un gemello

Durante un'ecografia il medico afferma di essere sicuro di aver visto un altro bambino nella pancia della mamma. Ma non si tratta di un gemello.

Home > Mamma > Gravidanza > Dottore vede un secondo bambino nell’ecografia, ma non è un gemello

Kate e Peter Hill sono una coppia di Brisbane, in Australia. Hanno sempre voluto avere dei bambini. Ma nel 2006 la donna ha ricevuto una diagnosti davvero terribile: la sindrome dell’ovaio policistico. È un disturbo del sistema endocrimo che impedisce alle donne di rimanere in dolce attesa. Almeno di solito è così. Perché nel caso di Kate le cose sono andate un po’ diversamente.

Dopo essersi sottoposta a un trattamento ormonale per aiutare la coppia ad avere figli, la donna ha scoperto che fosse incinta di due gemelli. Purtroppo uno dei due non si è assolutamente sviluppato, ma una bambina era riuscita a crescere nel suo grembo.

E quello che era più incredibile, è che la bambina stava bene e cresceva normalmente, senza nessun disturbo apparente. Dieci giorni dopo la scoperta, però, Kate e Peter Hill si sono recati a fare un’ecografia. E qui una scoperta davvero incredibile, che ha lasciato i medici senza parole. Kate ha scoperto di aver concepito di nuovo mentre era già incinta di sua figlia.

Il dottor Brad Armstrong del Greenslopes Private Hospital, che l’ha in cura e che ha eseguito la terapia, non poteva assolutamente credere ai suoi occhi, non riusciva a capacitarsi di quello che stava accadendo. Ormai è medico da molti anni, ha preso la specializzazione tantissimo tempo fa, ma non aveva mai visto prima di allora un caso come il suo.

I medici hanno indagato a lungo, facendo ricerche, indagini, esami, scoprendo alla fine che si trattava di un fenomeno non impossibile, ma comunque decisamente raro chiamato superfetazione, un caso sporadico in cui la donna dopo la fecondazione di un ovulo, ha un altro ciclo mestruale attraverso il quale avviene la fecondazione di un altro ovulo. E quindi l’avvio di una seconda gravidanza.

Morale della favola? Alla fine sono state due le bambine venute al mondo! Si chiamano Charlotte e Olivia! Ecco il video della storia :

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI