Gemelli nati a quasi 3 mesi di distanza

Nessuno riusciva a credere a quello che stava succedendo nel grembo di questa madre. I suoi gemelli sono nati con tre mesi di distanza l'uno dall'altro, nemmeno i dottori avevano mai visto nulla del genere.

Quando Lilya Konovalova venne a sapere di essere incinta di due gemelli, iniziò a prepararsi all’arrivo dei suoi piccoli con molta gioia. Non poteva immaginare che la nascita dei suoi figli sarebbe stata così unica che sarebbe diventato un caso possibile solo ogni 50 milioni. I piccoli sono nati a quasi 3 mesi di distanza lasciando i medici estremamente scioccati e in cerca di una spiegazione.

Lilya Konovalova ha 29 anni. A maggio, Lilya era incinta di sole 25 settimane ma iniziò a sentirsi male. Andò in ospedale e senza rendersene conto, uno dei suoi bambini era già nato.

Il 24 maggio è nata una bambina di nome Liya. Nessuno riusciva a capire come ciò non avesse causato la nascita anche dell’altro bambino; ma dopo una serie di test hanno trovato la risposta.

“Ero molto preoccupata per la vita del mio bambino prematuro.” Lilya ha due grembi, una strana condizione congenita. I suoi bambini si stavano formando in grembi completamente diversi, in questo modo il secondo bambino è riuscito a completare i nove mesi della loro formazione.

“Quando mi hanno detto che avevo una condizione così strana, ero completamente scioccata.” La piccola Liya è stata ricoverata in terapia intensiva e con il passare del tempo ha guadagnato peso ed è diventata sempre più forte. Quando stava per compiere il suo terzo mese di vita, era pronta ad accogliere suo fratello. Maxim è nato il 9 agosto con un peso di quasi 3 chili.

La piccola Liya è nata con un peso di soli 512 grammi. Ora la famiglia è completa e unita. Lilya non può credere a tutto ciò che è accaduto e si sente molto grata verso il team medico per aver compiuto ciò che è senza dubbio un miracolo. Questo è stato il primo caso di una tale gravidanza in Kazakistan.

Lei stessa non aveva idea delle sue condizioni mediche, ma l’hanno scoperto appena in tempo e l’hanno tenuta sotto osservazione per garantire la salute dei suoi due figli. “I dottori sono stati fantastici. Si sono dimostrati veri professionisti.

“Oltre al fatto che è estremamente strano che gravidanze multiple abbiano nascite diverse, i pochi casi segnalati non hanno date separate come le 11 settimane dei figli di Lilya.

Fortunatamente, tutto è andato bene e questa dolce famiglia sarà presto in grado di tornare a casa per continuare l’avventura.

18 cose da fare con il partner durante la gravidanza

Gravidanza: da 20 a 40 settimane

Si può rimanere incinta prendendo la pillola?

App per rimanere incinta: quali sono le migliori

L'ipotesi di un caso, altrimenti inspiegabile

Sintomi che il parto si avvicina

Acido folico a cosa serve in gravidanza