Il bambino gioca nel pancione

VIDEO - Il medico comincia ad effettuare l'ecografia per vedere se iL piccolo sta bene, ma quando guarda l'immagine non riesce a crederci, non aveva mai visto niente del genere: il bambino stava bene, ma stava facendo qualcosa di mai visto all'interno del pancione

Per i genitori che aspettano un bambino il momento dell’ecografia è uno tra i momenti più belli ed emozionanti. Grazie a questa tecnologia possono vedere lo sviluppo intrauterino del bambino. Ma alcuni bambini offrono dei momenti memorabili durante la visita e lasciano sorpresi sia i futuri genitori che i medici.

Questa toccante situazione accadde a un famoso medico ginecologo messicano di nome Alejandro Acosta Aguilar. Il noto dottore, durante tutta la sua esperienza professionale, ha eseguito numerose visite con ultrasuoni su donne in gravidanza, per studiare la crescita e il benessere del bambino che portavano in grembo.

La quantità di informazione che è possibile ottenere con questa tecnica diagnostica infatti è enorme, dal rilevare malformazioni, al valutare lo sviluppo anatomico del feto, la sua crescita, la sua posizione, l’età gestazionale, i suoi battiti e per osservare la placenta, il liquido amniotico e stimare il peso del bambino, fino a rilevare eventuali anomali della gravidanza.

Ma in quest’occasione, presso l’ambulatorio medico di Sebastian Bach di Zapopan, nello stato di Jalisco, proprio nel momento in cui eseguì la consueta procedura sulla sua paziente il medico fu sorpreso.

Il bambino, di sole 12 settimane di gestazione sembrava aver iniziato a giocare all’interno dell’utero, secondo l’opinione dell’esperto di medicina, a quell’età i movimenti non sono completamente sincronizzati, poiché anche il cervello del bambino è immaturo. Ma non era affatto il caso di questo bimbo giocherellone

“A quell’età i movimenti sono un po’ irregolari perché il cervello è ancora un po’ immaturo, ma nel caso di questo bambino, i movimenti sono molto coordinati e ripetitivi “, ha detto il medico sorpreso. Senza esagerare, sembrava che il bambino stesse semplicemente giocando lì, godendosi la sua atmosfera accogliente, sollevandosi con i piedi e rendendo l’utero materno una sorta di altalena.

Il dottore non ha esitato a condividere questo insolito e divertente evento sul suo account Facebook, e in poche ore è diventato virale.
All’inizio alcune persone pensarono che fosse stato tutto digitalmente montato ad arte. Ma quando si indagò sul Dr. Alejandro Acosta Aguilar, si riscontrò che effettivamente era regolarmente iscritto all’albo professionale e registrato sul sito web del governo del Messico.

I dati relativi alla madre e al suo bambino non sono stati resi noti in rete, forse per proteggere la sua identità. Ciò che sicuramente è vero è che, in quel grembo materno, c’è un bambino immensamente felice che si gode la bellezza.

Condividi questa bellissima storia con tutti i tuoi amici e ricorda che ogni gravidanza è unica e speciale, il miglior simbolo del miracolo della vita.

18 cose da fare con il partner durante la gravidanza

Gravidanza: da 20 a 40 settimane

Si può rimanere incinta prendendo la pillola?

App per rimanere incinta: quali sono le migliori

L'ipotesi di un caso, altrimenti inspiegabile

Sintomi che il parto si avvicina

Acido folico a cosa serve in gravidanza