Incinta tutte le nove infermiere dello stesso reparto

Record gravidanza in un ospedale negli Usa: nove infermiere dello stesso reparto aspettano un bambino e partoriranno tutte nello stesso periodo

Home > Mamma > Gravidanza > Incinta tutte le nove infermiere dello stesso reparto

Una storia singolare ma anche emozionante ci arriva oggi dagli Stati Uniti, l’episodio è accaduto nel Maine nell’ospedale Maine Medical Center: nove infermiere, tutte dello stesso reparto, aspettano un bambino. Tutte e nove daranno alla luce i piccoli tra aprile e luglio. Un miracolo davvero unico.

Ovviamente l’ospedale è bombardato di domande su come si potrà organizzare il lavoro nei mesi di maternità delle donne ma il Maine Medical Center risponde: “non preoccupatevi. Abbiamo un piano”. È stato proprio l’ospedale a dare il lieto annuncio pubblicando la foto delle protagoniste e scrivendo: “siamo una squadra e siamo felicissime”.

incinta-infermiere

A parlare è stata Amanda Spear, una delle future mamme: “è davvero bello venire a lavorare e vedere altre persone incinte mentre osservano il tuo pancione e parlare di questa esperienza che tutte stiamo vivendo insieme”

usa-incinta-infermiere

“Quando ciascuna di noi ha svelato di essere incinta, penso che sia stato ogni volta un annuncio più felice, e siamo tutte lì le una per le altre” aggiunge Erin Grenier

nove-infermiere-incinta-nello-stesso-reparto

Le preoccupazioni sullamancanza di personale non sono venute dall’azienda ospedaliera, ma dai pazienti che hanno paura di mancanze soprattutto ne periodo estivo. L’ospedale però ha tranquillizzato tutti, sono preparati al lieto evento. Il dirigente ospedaliero tranquillizza sottolineando come il personale ci sia ed è sufficiente, verranno poi assunte delle sostituzioni per garantire l’operatività della struttura. Le infermiere sostengono di sostenersi a vicenda fin dall’inizio e sottolineando che così sarà fin quando i loro bimbi non verranno alla luce.

gravidanza-record

Un episodio simile era accaduto già qualche mese fa, nell’agosto 2018, le nove infermiere protagoniste infatti non sono riuscite a battere il record di un altro ospedale in Ariziona (Banner Desert Medical Center di Mesa) in cui le gestanti erano ben 16, tutte infermiere di tre diversi reparti di terapia intensiva (sopra la foto). Beh che dire, tanti auguri alle future neo mamme!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI