Non si era mai sentito parlare di una gravidanza simile.

Avevano provato ad avere figli per 7 anni, senza ottenere risultati. Quando finalmente ci sono riusciti e sono andati alla visita di controllo, le parole del medico hanno trasformato la loro gioia in paura. Non si era mai sentito parlare di una gravidanza simile.

Nella città di Entre Río, in Uruguay, Rocío e Leonardo non vedevano l’ora che arrivassero i loro bambini dopo aver cercato di diventare genitori per sette anni. La gravidanza di Rocio è molto rara, ha sviluppato due coppie di gemelli , ha dato alla lucedue femminucce e due maschietti, venerdì, a sette mesi di gestazione.

La coppia della città di Concepción del Uruguay è stata sottoposta a vari trattamenti di fertilità fino all’ottobre 2018 e ha ricevuto la grande notizia che sarebbero diventati genitori. Attraverso un trattamento di fecondazione assistita, Rocío era rimasta incinta di due coppie di gemelli, un caso di medicina inedito è così strano il fatto che non ci sono statistiche internazionali di gravidanze simili. L’arrivo dei quattro bambini ha scioccato tutta la famiglia e la comunità, la madre di 32 anni ha detto ai media che ha fatto molta strada per rimanere incinta. Ha detto di aver viaggiato con il marito di 37 anni nel Centro di riproduzione assistita di Paraná per esaurire tutte le possibilità di realizzare il sogno che entrambi avevano: formare una famiglia. Inizialmente, hanno provato con trattamenti minimamente invasivi, ma dal momento che non hanno ottenuto i risultati attesi, hanno trasferito due embrioni a Rocío. La dott.ssa Mercedes Cabrera ha spiegato: “Il nostro paziente ha sviluppato qualcosa di insolito nella biologia dello sviluppo embrionale e fetale, creando contemporaneamente due bambine con lo stesso codice genetico e due maschi anche loro con lo stesso codice genetico”.

Rocío ha ammesso che quando ha saputo del suo caso, ha provato paura, proprio come suo marito. “La prima cosa che mi è venuta in mente, oltre a renderci felici, era temere di non portare a termine la gravidanza. Volevamo che le cose andassero bene. ”

Tuttavia, anche se la gravidanza ha avuto complicazioni, Rocio si è goduto ogni stadio. “Poiché sapevo che c’erano quattro bambini, dovevo prendermi cura di me un po’ di più. Non sono stata completamente a riposo, ma ho smesso di fare attività fisica “, ha detto la madre.

Al quinto mese di gestazione i medici scoprirono che soffriva di un accorciamento della cervice, perciò ricevette un trattamento e le fu consigliato di riposare .

I bambini di nome Magalí, Victoria, Gabriel e Benjamín sono nati dopo sette mesi e rimangono nell’area di neonatologica del Rawson Institute in Paraná. Il loro arrivo ho sconvolto non solo nella sua comunità, ma il caso ha fatto il giro del mondo. I genitori si aspettano che i loro quattro figli si riprendano completamente per le dimissioni mediche e infine li accolgano a casa loro.

I genitori si sono dedicati a preparare tutto per garantire il loro comfort e benessere nonostante le esigenze particolari di avere quattro bambini. Non andartene senza condividere questa nascita che ha fatto scalpore nelle reti.

18 cose da fare con il partner durante la gravidanza

Gravidanza: da 20 a 40 settimane

Si può rimanere incinta prendendo la pillola?

App per rimanere incinta: quali sono le migliori

L'ipotesi di un caso, altrimenti inspiegabile

Sintomi che il parto si avvicina

Acido folico a cosa serve in gravidanza