Un caso su 47 milioni

Quando il dottore ha visto l'ecografia di questa mamma non è riuscito a trattenere lo stupore. Non ha resistito e subito è corso ad avvisare lo staff di questa insolita gravidanza di cui si sarebbe dovuto prendere cura. I genitori erano terrorizzati, è un caso su 47 milioni.

Oksana Kobletskaya, originaria di Odessa, in Ucraina, non potrebbe essere più felice quando ha saputo della sua gravidanza. A 36 anni era già madre di una bambina di 3 anni e insieme a suo marito Sergey non vedevano il giorno di allargare la loro famiglia.

Ma erano ben lontani dal sospettare che doveva essere una gravidanza normale avrebbe avuto una svolta completa nelle loro vite. Avevano deciso di avere solo 2 figli perché la loro situazione economica non permetteva loro di sfamare più bocche. Ma già nelle prime settimane della sua gravidanza, Oksana sospettava che qualcosa non stesse andando liscio. “Nessuna nella nostra famiglia è mai stata incinta di due gemelli. Ero sicura che non avrei mai provato qualcosa del genere “, ha detto Oksana. Era solo l’inizio di un’avventura per la quale non ero preparata. Quando Oksana visitò il ginecologo, qualcosa nello scanner le fece corrugare la fronte, e poi si rese conto che il suo istinto non l’aveva tradita, stava per ricevere le notizie più inaspettate. “Quando ho visto la faccia scioccata del dottore, il mio cuore si è fermato per un momento. Poi l’ho sentito borbottare qualcosa del tipo: dovresti avere una grande casa vicino al mare. Posso vedere cinque feti, forse sei. È difficile da dire. ” Con sorpresa di Oksana e suo marito, sarebbero diventati genitori di cinque gemelli. Quello che è successo a Oksana accade solo in 1 delle 47.458.321 gravidanze concepite naturalmente.

Il dottore non riuscì a trattenersi e corse in giro per l’ospedale in estasi per dire al resto dello staff la notizia. Tuttavia, Oksana e Sergey furono sopraffatti da molti sentimenti contrastanti.”Mi sentivo in un incubo, e come se dovessi svegliarmi in qualsiasi momento”, ricorda Oksana.

All’improvviso, come in un battito di ciglia, tutto il suo futuro era completamente cambiato. “Ci vuole tempo per elaborare questo tipo di notizie.

Voglio dire, non sapevamo come li avremmo sistemati per prenderci cura di così tanti bambini ” , ha detto Sergey.

“Mi hanno trattato come se fossi fatta di porcellana; erano estremamente cauti “, ha detto Oksana in relazione a come è stata curata durante il parto.

Oksana ha dato alla luce tre bellissimi bambini e due ragazze con taglio cesareo. Tuttavia, quando l’hanno trattata nella sala parto, circa 8 medici si sono preparati al peggio, poiché questo tipo di gravidanza comporta una serie di rischi.

I piccoli erano nati prematuri, ma in perfette condizioni e erano assolutamente adorabili. Si chiamavano Daria, Alexandra, Denis, Vladislav e David, che presto divennero la sensazione delle reti e del loro intero paese. La madre ha creato una pagina su Facebook, dove condivide le sue avventure su cosa significhi andare avanti con 6 figli, con tutto quello che questo comporta.

Erano i primi cinque gemelli nati in Ucraina e, come è logico per Oksana, la fermano per strada ovunque vada.

Seguirono il consiglio del medico e si trasferirono in una casa più grande in modo che le loro 6 bellezze potessero correre e godere dell’amore di papà e mamma.

Non andartene senza condividere questa storia insolita ma bella con tutti i tuoi amici, qualcosa è certo e che in quella casa non c’è posto per la noia.

18 cose da fare con il partner durante la gravidanza

Gravidanza: da 20 a 40 settimane

Si può rimanere incinta prendendo la pillola?

App per rimanere incinta: quali sono le migliori

L'ipotesi di un caso, altrimenti inspiegabile

Sintomi che il parto si avvicina

Acido folico a cosa serve in gravidanza