Ha portato in grembo il figlio della sua amica, ma poi lei morì…”

Home > Mamma > Ha portato in grembo il figlio della sua amica, ma poi lei morì…”

Questa storia ha come protagoniste Jessica Brockie e Bec Arena, due amiche inseparabili da oltre venti anni, si sono conosciute alla scuola elementare. Durante gli anni dell’Università, Bec scoprì di avere la Fibrosi Cistica e fu avvertita dai medici, della probabile impossibilità dell’avere dei figli.

Quando Bec decise di sposare il suo ragazzo, Gareth, Jessica fu la loro testimone e decise, insieme a suo marito Jeremy, di fare ai novelli sposi, un regalo che non si sarebbero mai aspettati. Si propose come madre surrogata, per portare in grembo il loro bambino. Jessica a quei tempi era già mamma di due bambini. “Bec e io non siamo riusciti a trovare le parole per descrivere quanto eravamo felici e grati con i nostri amici Jess, Jeremy e i loro figli, per aver accettato di aiutarci, sono diventati immediatamente parte della nostra famiglia”, ha raccontato Gareth, lo sposo. Un atto davvero nobile, donare felicità ad un’altra famiglia, a cui purtroppo la vita ha deciso di negarla. Poi però, Bec si è ammalata e le cose non andarono proprio come si aspettavano. Per molto tempo le due coppie erano inseparabili: si scambiavano notizie sullo stato di salute di Jess e della bambina di cui era incinta e condividevano foto e video attraverso i social network. Ma i trattamenti per la malattia di Bec iniziarono a mettere in crisi economica la sua famiglia. Quando Jess era al quinto mese di gravidanza, la sua migliore amica morì. Il 20 gennaio 2018, è nata la piccola Rixon, quattro mesi dopo la morte di sua madre. Ora Gareth non sa come combinare il suo lavoro per coprire le spese finanziarie del trattamento di Bec, con la cura di sua figlia. Dopotutto, aveva programmato che sua moglie sarebbe rimasta a casa per prendersi cura della loro bambina.

Jess e Jeremy, hanno coinvolto tutti gli amici più stretti all’uomo, per fare una colletta ed aiutarlo in questa spiacevole situazione. Questi nella foto di seguito sono Jess, Jeremy, Bec e Gareth, durante la gravidanza.

Questa è Bec nel suo ultimo giorno di vita.

Questi sono Bec e Gareth , è la loro ultima foto insieme.

Noi vogliamo lasciare un grande in bocca al lupo a quest’uomo, dirgli di non mollare e che il sorriso di sua figlia curerà ogni cosa. Complimenti a tutti coloro che lo stanno aiutando!