I medici le amputano gambe, mani e naso: ecco perché

Davvero sconvolgente!

Un giorno la vita di venne sconvolta per sempre: la professoressa di arte di Puerto Williams, una città nella punta sud del Cile, aveva una vita normale, ma un giorno cominciò a sentirsi male. Di notte vomitava, aveva freddo e molto stanca: il giorno dopo venne portata in aereo nell’ospedale di una città più grande. Quando arrivò, cadde in coma, risvegliandosi solo tre mesi dopo.

I medici, nei mesi in cui la donna era in coma, cercarono in tutti i modi di capire cosa stesse accadendo al suo corpo. Se in un primo momento pensarono a una meningite, successivamente si resero conto che alla donna mancava la milza.

Ecco il video racconto di Leonor

Leonor aveva un’infezione da penumococco: una banale malattia ma non per chi non ha la milza come lei. Le sue estremità cominciarono a necrotizzarsi. In pratica il corpo stava marcendo e visto che lei era ancora in coma, i medici decisero di amputarle le dita, le gambe e il naso per salvarle la vita.

Quando si svegliò, Leonor scoprì che il suo corpo non era più come prima: sospettava che le avessero amputato qualcosa, perché sentiva che il suo corpo era diverso.

Il momento in cui ha scoperto che le mancavano le gambe, le dita e anche il naso fu il giorno più sconvolgente della sua vita.

Ma Leonor non si perse d’animo. Prima di tutto chiese di capire perché non avesse la milza: le era stata tolta in occasione di un intervento per rimuovere un tumore benigno al pancreas ma nessuno glielo aveva detto.

Dopodiché cominciò il lungo periodo della riabilitazione e dell’accettazione delle protesi. Ovviamente la donna ha fatto causa all’ospedale dove le hanno rimosso la milza senza dirle nulla!

Leonor ora vuole tornare a fare l’insegnante e dedica ogni giorno molte ore alla riabilitazione. Coraggio Leonor, ce la puoi fare!

Vende la culla del suo bambino volato in cielo. Una settimana dopo l'acquirente torna

Il Vicks Vaporub non serve solo per il raffreddore: ecco altri 10 utilizzi per la salute

Pensa di essere incinta ma invece riceve una triste notizia

Deve andare in bagno prima dell'ecografia ma i medici non glielo consentono

Dopo il parto il medico disse "mi dispiace", ma le mie figlie non le cambierei mai

Ultima ora: la lettera del fidanzato e le parole di suo padre

Vede la moglie sempre stanca, poi capisce il perché. Davvero commovente.