I molteplici usi del bicarbonato di sodio

Le proprietà benefiche del bicarbonato di sodio erano conosciute fin dai tempi dell’antico Egitto. Ora conosciamo più di 300 modi per usarlo… metodi che le casalinghe di tutto il mondo conoscono da molti secoli. In questo articolo parleremo dei quindici dei più popolari modi d’utilizzo de bicarbonato…


ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE


ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE
Siamo sicuri che tutti ce l’avete una scatola di bicarbonato a casa. Ma lo usate solo per aiutare la digestione? Ebbene, questo strumento versatile e poco costoso può essere utilizzato non solo per alleviare il bruciore di stomaco o per cuocere le torte. Se si facesse l’elenco dei prodotti che non dovrebbero mai mancare dalle nostre case, il bicarbonato di sodio potrebbe essere il primo sulla lista perché è un prodotto universale e ampiamente disponibile. Il bicarbonato si sodio in varie mansioni: l’igiene personale, per allontanare insetti indesiderati, per pulire etc.. Potrai rinunciare ad usare tutti quei prodotti per la pulizia che sono così dannosi per la tua salute e inquinano l’ambiente! Inizia ad utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire tutti gli angoli della casa e per l’igiene personale. Puoi anche usarlo per scopi estetici. Ad esempio, sulla tua pelle o sui capelli, per combattere le smagliature e perfino per sbiancare i denti.

Ecco 15 modi di usare i bicarbonato di sodio:

1 Deodorante naturale. Smettere di usare i deodoranti chimici e usa un po’ di acqua e bicarbonato.

2 Punture di insetti. Mettilo sulla parte rossa: allevierà la tua irritazione.

3 Acidità di stomaco. Il bicarbonato allevierà il bruciore di stomaco in un attimo se lo assumi mescolato a un po’ d’acqua.

4 Detergente viso. È possibile eliminare le imperfezioni della pelle come rughe, punti neri e pelle scadente con un po di bicarbonato di sodio leggermente bagnato con qualche goccia di acqua.

5 Capelli. È possibile aumentare la crescita dei capelli se te li lavi con acqua e bicarbonato.

6 Smagliature. Riduce le smagliature visibili sulla tua pelle.

7 Alito cattivo. Ti aiuterà a combattere questo problema se fai i gargarismi con una soluzione di acqua e bicarbonato.

8 Cali ai piedi. Se indosserai calze riscaldate riempite con con un po’ di bicarbonato risolverai il problema in breve tempo.

9 Macchie. Il bicarbonato nella lavatrice può rimuovere le macchie ostinate e imbiancare i capi bianchi.

10 Odore nel frigorifero. Combattere l’odore sgradevole nel frigorifero.

11 Gioielli. Il bicarbonato è in grado di restituire ai vostri gioielli la brillantezza iniziale.

12 Ascessi. È molto utile nel trattamento degli ascessi: sgonfia, disinfetta e riduce il dolore.

13 Scottature solari. Calma l’irritazione della pelle.

14 Ammorbidisce i legumi secchi. Mettete un po’ di bicarbonato nell’acqua di cottura dei piselli e dei fagioli per cucinarli più velocemente.

15 Sbianca i denti bianchi. Spazzolare i denti con il bicarbonato li rende più bianchi.