nomi più usati in Italia nel 2018

I nomi più usati in Italia nel 2018

Quali sono i nomi più usati in Italia nel 2018? Ecco quali sono quelli scelti dai neo genitori per i loro piccoli

Quali sono i nomi più usati in Italia nel 2018? Quali sono stati quelli che i neogenitori hanno scelto per i loro bambini appena venuti al mondo? Per i maschi e per le femmine, siete pronti a scoprire quali sono i nomi preferiti dagli italiani per i figli?

Nomi per bambini

Se siete alla ricerca di un nome da dare a vostro figlio o a vostra figlia, che magari dovrà nascere a breve o che è ancora un sogno racchiuso nel vostro cuore, sicuramente vorrete dare un’occhiata ai nomi che gli altri genitori hanno scelto in occasione della nascita dei loro bebè. A dircelo come sempre è l’Istat che ha elaborato i nomi degli iscritti all’anagrafe nel 2018.

Sapere quali sono stati i nomi più usati è fondamentale per chi è curioso e per chi magari è alla ricerca di un’idea. Ma anche per chi vorrebbe dare un nome originale e non troppo diffuso alla propria bambina o al proprio bambino. Sapendo quali sono i nomi più diffusi tra i neonati che da poco sono venuti al mondo, sicuramente si possono escludere quelli più comuni.

nomi più usati in Italia nel 2018

Nomi per bambine, i più diffusi del 2018

Per quanto riguarda le femminucce, la classifica è la stessa dell’anno precedente. Sofia rimane il nome preferito dai neo genitori per chiamare le proprie figlie. Mentre al secondo posto troviamo l’inossidabile Giulia. E in terza posizione un nome molto dolce, perché ricorda quello di una principessa: Aurora.

Nomi per bambini, i più diffusi del 2018

Per quanto riguarda i maschietti, Francesco perde il suo primato, che deteneva da tantissimo tempo. Dal 2001 al 2017, è sempre stato il nome più scelto da neo mamme e neo papà per chiamare i propri figli di sesso maschile. Ma dal 2018 il nome preferito è un altro: vi sarete accorti che c’è stata un’esplosione di Leonardo in giro, non è vero?

Francesco rimane comunque saldo sul podio, tenendosi quel secondo posto che potrebbe ritornare primo nel prossimo anno. Saremo a vedere quali saranno i nomi per bambini scelti nel 2019. Terzo gradino del podio, poi, per Alessandro, che rimane sempre in posizione stabile.

Durante la cena con il futuro genero, inizia ad avere dei sospetti. Poi scopre la verità...

Doveva dirgli addio ma il suo tocco è stato miracoloso

Le macchie blu sul tappeto di Jacob ricordano qualcosa a sua madre

Ragazzo diventa nonno a 23 anni: la sua storia è incredibile

E' nato con l'ittero, ma durante la fototerapia, è esplosa la lampada

Pensa di essere incinta ma invece riceve una triste notizia

Nel 1961 fu trovata una bambina nel mare, ecco la sua storia