Il bacio della morte

"Tenete le vostre bocche lontane da mio figlio" Una madre avverte sui rischi mortali che può provocare un semplice bacio

È importante aumentare la consapevolezza delle cure di cui i bambini hanno bisogno quando sono in piena crescita, i bambini sono inclini a soffrire con maggiore intensità di alcune malattie comuni negli adulti, quindi quando si sospetta di avere un raffreddore e altri virus, il più piccolo dovrebbe essere protetto per preservare la sua salute.

Questo è stato recentemente dimostrato da Ariana DiGrigorio, una madre che ha ricoverato il suo bambino a causa di un virus che si è diffuso attraverso un bacio. È il virus respiratorio sinciziale e il piccolo Antonio, figlio di Ariana, ha subito le conseguenze di quest’ultimo inverno.

“Gli adulti malati di virus respiratorio sinciziale possono diffonderlo ad altri fino a 24 ore prima di mostrare i sintomi. Si prega di tenere la bocca lontana dal viso, dalle mani e dai piedi dei bambini.

Non è il caso di essere responsabile dell’ospedalizzazione o della morte di un bambino solo perché vogliono baciarli”, ha detto la madre preoccupata.

Durante il ricovero, i medici hanno dovuto tenere Antonio con un respiratore e monitorare il battito cardiaco. È stata un’infezione grave.

È importante notare che questo virus è più pericoloso nei neonati e negli adulti più anziani, e in generale in qualsiasi persona con un sistema immunitario debole. E può anche trasformarsi in bronchite o polmonite, due malattie mortali se non trattate in tempo.

Antonio è stato ricoverato in ospedale con assistenza respiratoria e nell’unità di terapia intensiva per sei giorni, durante i quali ha ricevuto potenti farmaci per preservare la sua vita.

Fortunatamente, il bambino è al sicuro, ma dopo la paura che Ariana ha sofferto, ha deciso di diffondere la sua voce su quanto sia importante prevenire qualsiasi infezione o altra malattia nei bambini. E per fare ciò, la prima cosa da considerare è la vicinanza dei bambini piccoli agli adulti malati.

“Certamente sono i bambini a soffrire maggiormente di virus comuni, non sono germofobica ma un raffreddore può essere letale, è meglio prevenire”, ha detto un utente di Internet. Molti casi come questo si verificano quotidianamente. Gli adulti diffondono centinaia di virus ai bambini, uno dei più comuni è l’herpes simplex ed è un virus altrettanto mortale.

I virus che fanno parte della famiglia dell’herpes simplex sono Epstein-Barr e il citomegalovirus che producono la mononucleosi nota, che è un’infiammazione delle ghiandole linfatiche. Anche i problemi orali come la carie o la gengivite si diffondono dagli adulti ai bambini attraverso la saliva.