Il bambino miracoloso

Aveva tutti i sintomi di una gravidanza, e il test risultava anche positivo, ma non era possibile perché Elizabeth aveva subito una salpingectomia bilaterale, in cui furono rimosse entrambe le tube di Falloppio. Arrivata in ospedale tutto fu chiaro

Home > Mamma > Il bambino miracoloso

Una madre di tre figli è rimasta scioccata nello scoprire di essere incinta di un quarto figlio che definisce un bambino miracolo. Elizabeth Kough, 39 anni, abbraccia fortemente suo figlio Benjamin, per aver concepito anni dopo che le sue tube di Falloppio furono rimosse. Quattro anni fa, Elisabetta subì una salpingectomia bilaterale, in cui furono rimosse entrambe le tube di Falloppio.

Come madre di 3 bambini, per questa donna il suo stadio di fertilità era finito e decise di sottoporsi a sterilizzazione per interrompere il passaggio degli ovuli nel suo utero e quindi evitare la fecondazione. Il taglio delle tube di Falloppio riduce anche il rischio di cancro uterino, un ulteriore vantaggio che ha portato Elizabeth a prendere la decisione.

Questa madre ha subito un intervento chirurgico con il suo ostetrico e ginecologo di famiglia in Virginia, dove viveva in quel momento. Tuttavia, tre anni dopo Kough viveva nel Missouri e aveva una relazione quando iniziò a notare i tipici sintomi della gravidanza.“Avevo letto che se sei rimasta incinta dopo questa procedura c’è un aumentato rischio di una gravidanza extrauterina, che può essere pericoloso.

Ho pensato che non sarebbe stato male solo fare il test e non pensavo che sarebbe stato positivo “, ha detto Kought. La donna ha provato un test a casa e, visto che era risultato positivo, si è recata in un ospedale locale in compagnia del suo ragazzo. La coppia era sconcertata dalla situazione e la loro sorpresa fu maggiore quando confermarono che sarebbero diventati genitori.

Elizabeth ha fatto un esame del sangue e poi un’ecografia. Non c’erano dubbi, era davvero in dolce attesa. I dottori di Kough alla Meritas Health di Kansas City, Missouri, furono sorpresi dal caso tanto quanto i futuri genitori. La cartella clinica di Elizabeth confermava che la donna era stata sottoposta a salpingectomia bilaterale; Tuttavia, il bambino stava arrivando.

“Sappiamo che gli ovuli possono viaggiare attraverso la cavità addominale ed entrare nell’utero. Nel caso di Elizabeth, è molto raro perché non ha un tubo per trasportare gli ovuli” , ha detto la dottoressa Dawn Heizman, ginecologa e ostetrica certificata.

Se la gravidanza è stata una sorpresa per i medici, è stata ancora più sorprendente per Elizabeth che ha affrontato nuovamente il processo di maternità e la cura di un neonato. Un palcoscenico che si era lasciata alle spalle 9 anni fa perché i suoi figli più grandi hanno esattamente 17, 11 e 9 anni.

“La parte difficile era soprattutto riconciliare tutto ciò che avevo pianificato [per il mio futuro] con ciò che stava accadendo. Amo davvero i miei figli e il mio ragazzo. Dopo lo shock iniziale e la comprensione che la mia vita sarebbe stata molto diversa, ero molto felice”, ha detto Kough. Nonostante sia stata una gravidanza ad alto rischio , la gravidanza ha avuto luogo normalmente. Il piccolo Benjamin è arrivato nel mondo il 14 marzo in una stanza dell’ospedale di North Kansas City. Il bambino miracoloso è nato da un taglio cesareo e pesa poco meno di 3,5 kg.

Durante l’intervento il medico ha confermato l’assenza delle tube di Falloppio e non spiega come è potuto avvenire il concepimento. Sicuramente, il caso di questa donna costituirà una nuova pietra miliare medica. Come ha detto la dottoressa Heizman, Elizabeth è il terzo caso che conosce di questo tipo, ma Benjamin è il primo figlio nato completamente sano.

La signora Kough è già tornata al lavoro e il suo partner resta a casa a prendersi cura del bambino. Dopo un ingresso piuttosto singolare in questo mondo, Benjamin è un bambino come un altro, sano e circondato da tanto amore. Questa donna lo considererà sempre il suo piccolo bambino miracoloso e da questa esperienza ha deciso di utilizzare un metodo contraccettivo in futuro.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI