Il commovente abbraccio del neonato

Il primo incontro tra mamma e figlio è un momento indimenticabile e questa mamma lo sa bene. È stato un bellissimo primo incontro. Ecco perché

Home > Mamma > Il commovente abbraccio del neonato

Il primo incontro tra una madre e il suo bambino è uno dei momenti più speciali nella vita di una madre, le donne infatti possono finalmente stringere tra le braccia quell’essere che per 9 mesi è cresciuto nel loro corpo e che hanno amato dal primo istante anche senza poterlo vedere o toccare.

Il neonato allo stesso tempo riconosce subito sua mamma, fin dal primo momento. Un bellissimo primo incontro è stato registrato all’ospedale Santa Monica in Brasile, in cui una madre e il suo bambino hanno vissuto un momento emozionante in sala da parto.

primo-incontro

Brenda Coelho de Souza è una mamma di 24 anni e ha dato alla luce sua figlia Agata Riberio Coelho con un parto cesareo, come da protocollo. Appena la bimba è nata ha riconosciuto subito la mamma che l’ha presa per poterla subito abbracciare. Brenda abbracciò sua figlia che di conseguenza avvolse le sue piccole braccia intorno al suo viso.

abbraccio

Questo momento si è prolungato per diversi minuti, Agata proprio non voleva lasciare la sua mamma.

anni-dopo

“L’equipe medica è stata grande e tutti sono stati davvero sorpresi dal fatto che lei si sia comportata in quel modo, non potevano credere a quanto fosse affettuosa con me. Avevano visto un sacco di parti, ma si sono commossi. Tutti mi hanno detto che è stato un episodio molto raro, in genere i bimbi appena nati sono agitati, piangono, ma la mia piccola si è calmata non appena ha toccato il mio volto. Appena nata mi ha già dato una grande gioia” ha detto la mamma.

bimba

Agata ha ora un anno e quattro mesi ed è una bambina sana che già cammina. La piccola, com’era prevedibile, è molto dolce con i suoi genitori. Da subito la mamma ha potuto stabilire un legame speciale con la sua creatura e questo legame non si è mai dissolto.