Il gesto straordinario di alcune donne per un’amica malata di tumore

Si dice che “chi trova un amico trova un tesoro” r siamo sicuri che è proprio così. La storia che vi vogliamo raccontare è commovente evi farà versare una lacrima. La protagonista è Gerdi McKenna, una donna di Johannesburg che ha scoperto di avere un tumore al seno.

Con molto coraggio Gerdi ha deciso di affrontare la malattia e ha iniziato la chemioterapia. Come ben sapete i medicinali chemioterapici provocano la caduta dei capelli e Gerdi si è trovata, da un giorno all’altro, calva. Le sue amiche raccontano che Gerdi è sempre stata una donna forte ma che la perdita della sua folta chioma l’ha colpita profondamente. Per questo hanno deciso di fare una cosa per tirarla su e farle capire che loro le erano vicine.

Ecco il commovente video

Tutto è partito da un messaggio che una delle amiche di Gerdi ha mandato nella loro chat comune: “Ragazze, ci state per fare una foto per Gerdi?” Un messaggio che ha ricevuto pure Gerdi che si è emozionata tanto. Tutte hanno accettato stabilendo un giorno e un orario per fare la foto. Si sono anche messe d’accordo per indossare la stessa maglia nera e un accessorio dello stesso colore rosa al collo.

Anche Gerdi aveva detto di sì con gioia. Ma non sapeva ancora che dietro a questa bellissima iniziativa c’era una sorpresa. Le amiche si sono messe d’accordo di nascosto per incontrarsi prima e rasarsi i cappelli per essere tutte come Gerdi nella foto. In questo modo hanno voluto dirle che sono disposte a tutto pur di farla felice e che le sono vicine in questa battaglia.

E hanno mantenuto fede al loro impegno. Nel giorno stabilito tutte le amiche di Gerdi si sono incontrate e si sono rasate i loro cappelli. Non è stato semplice ma l’hanno fatto per la loro amica… un gesto bellissimo e pieno di amore che ha lasciato senza parole Gerdi, quando è arrivata per fare la foto. La donna è rimasta letteralmente senza parole ed è scoppiata a piangere quando ha capito quello che le sue amiche avevano fatto per lei.

I medici le dissero che quello che aveva nella pancia non era possibile. Ma al momento del parto furono costretti a rimangiarsi le parole

5 imperdibili regali per la festa della mamma

Per 40 anni ha provato ad avere figli, ma il fato ha voluto che avesse una coppia di gemelli proprio adesso, alla sua sua avanzata età

Grazie mamma, per quello che fai, per quello che sei

Le macchie blu sul tappeto di Jacob ricordano qualcosa a sua madre

Se il bambino si toglie la coperta mentre dorme, cosa fare?

Il miracolo di Ruben e Theo, due gemelli che si sono amati prima di nascere