Il Maestro Noah e le paure della Buonanotte, il nuovo libro per bambini SHOCKDOM

SHOCKDOM pubblica il primo libro per aiutare i bambini a non aver paura del buio e a dormire sereni

Il Maestro Noah e le paure della Buonanotte, scritto da Oriana Staiano e Daniele Lombardi, disegnato da Francesco Castelli coi colori di Tommaso Valsecchi, nasce con lo scopo di aiutare in modo divertente i bambini a fare la nanna, sconfiggendo la paura della notte che arriva col buio e con gli incubi.


Un nuovo volume per la collana YUM!, la selezione che Shockdom dedica ai più piccoli. Il libro illustrato è il primo della serie Il Maestro Noah, un’opera attraverso la quale i piccini verranno supportati perché possano superare le paure tipiche dell’età infantile. Il protagonista è appunto il Maestro Noah: una saggia e anziana tartaruga che insegna nella scuola della Città dei Giocattoli. È circondato da trenini, orsetti, soldatini, robot, bambole e tanti altri; ogni giorno ognuno di loro deve affrontare una paura. In questo libro di esordio della mini serie, le storie illustrate sono due: in una il trenino affronterà la paura del buio e nell’altra la tartarughina (nipote del Maestro Noah) vincerà i brutti sogni.

L’idea nasce dalla mente di Oriana Staiano, che racconta così l’opera “Ho voluto che i bambini si immedesimassero totalmente nei personaggi che, di volta in volta, devono affrontare le paure. Così al posto del nome del giocattolo principale, ci sarà uno spazio in cui scrivere il nome del bambino a cui si sta leggendo la storia.

Ci sono delle indicazioni in verde, proprio dentro la storia, che aiuteranno il lettore ad esprimere al meglio la lettura, alcuni movimenti, silenzi aiutano a preparare la mente ad apprendere la tecnica successiva.

Ci sono parole messe in grassetto e intere frasi in corsivo, ogni particolare ha un nesso, nulla è lasciato al caso. Sono abituata da 24 anni a lavorare con le persone e ad usare la mia mente in modo consapevole, questo mi permette di scegliere e di costruire nel verbale, paraverbale e non verbale, tutto ciò che è necessario per facilitare l’apprendimento delle persone con cui lavoro. E questo libro ne è l’esempio.

 

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 64 pagine
Rilegatura: Brossura
Editore: Shockdom (10 maggio 2018)
Collana: Yum!
Lingua: Italiano

Il libro è acquistabile da oggi in fumetteria, libreria e online su www.shockdom-store.com al costo di 10 €.