Il motivo terribile della morte di Mallory

L'avvertimento di Jeff dopo la morte di sua figlia Mallory, a tre settimane di vita

Home > Mamma > Il motivo terribile della morte di Mallory

Jeff e Natasha, sono una coppia molto giovane e dopo essersi sposati, hanno deciso di far crescere la loro famiglia. Erano al settimo cielo, quando hanno scoperto di aspettare la piccola Mallory. Però, dopo tre settimane di vita, la bambina è volta in cielo ed il padre ha deciso di avvertire tutti i genitori del pericolo comune, che ha fatto morire sua figlia. Jeff, ha scritto:

il-motivo-della-morte-di-Mallory

“Sono rimasto molto silenzioso, da quando è morta la mia bambina. Mi ci è voluto un mese per scrivere questo messaggio, ma se questo può impedire l’angoscia ed il dolore di qualcun altro, sono molto felice di farlo. Se hai un neonato, o se vai a trovare una coppia che ha avuto da poco il loro bambino, lavati le mani spesso. Se qualcuno vuole tenere in braccio il tuo piccolo, assicurati che si sia lavato accuratamente le mani. HSV-1, è un virus, più comunemente chiamato herpes labiale. E’ estremamente comune e circa il sessanta sette per cento delle persone nel mondo, ne è affetto. La maggior parte, non ha nemmeno di averlo. Per un neonato può essere fatale, come è avvenuto per la piccola Mallory. Si può pensare che era facile da diagnosticare. Si può anche pensare che sia stata in contatto con qualcuno con una ferita sulla bocca. Però, non è stato affatto così. La mia bambina non è mai stata in contatto con chi aveva il raffreddore e non mai stata baciata sulla bocca, da nessuno. Ne siamo certi, sia io che mia moglie. Nonostante questo, ha preso il virus nella sua prima settimana di vita ed abbiamo dovuto vederla morire, senza poter fare nulla, nelle due settimane successive. 

il-motivo-della-morte-di-Mallory 1

La verità, è che Mallory non riusciva a tenere le mani lontane dalla bocca e dagli occhi, come tutti i neonati. Non aveva alcun sintomo nella sua prima settimana di vita, a parte la febbre. Poi, le sono nate le vesciche ed era ormai troppo tardi, anche gli antivirali non sono riusciti a fare nulla.

il-motivo-della-morte-di-Mallory 2

Chiedo ad ogni genitore, di lavarsi e di far lavare le mani, ad ogni persona che sta per prendere in braccio il suo bambino. Statisticamente, molto probabilmente siete affetti da HSV-1 e nemmeno lo sapete!”

il-motivo-della-morte-di-Mallory 3

L’avvertimento di Jeff è terribile e deve essere conosciuto da tutti. Le persone devono capire l’importanze del lavarsi le mani, ogni volta che si prende in braccio o si tocca un neonato.

il-motivo-della-morte-di-Mallory 4

Aiutateci a condividere questa storia, con i vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia di Kirsti Clark , per un errore comune, ha quasi perso sua figlia.