Il Natale di Jacob

Home > Mamma > Il Natale di Jacob

In una città canadese sta succedendo una cosa straordinaria che vogliamo raccontarvi…

Come ben sapete a Natale mancano ancora quasi 2 mesi ma a Portland, Maine, gli abitanti lo stanno organizzando in anticipo. Il motivo è commovente e vi farà versare una lacrima….

Tutto questo accade per far felice Jacob Thompson, un ragazzo di 9 anni che sta combattendo per la sua vita nell’ospedale Barbara Bush Children’s Hospital in Portland, Maine. Il ragazzo si è ammalato di un neuroblastoma e i medici non gli hanno dato nessuna speranza. Anche se il ragazzo è un vero guerriero, i suoi genitori, Michelle Simard e Roger Guay sanno che ha i giorni contati

Per questo hanno deciso di chiedergli cosa vorrebbe di più e lui ha risposto che gli piacerebbe festeggiare il natale. Probabilmente Jacob ha capito di essere molto malato… e, se Jacob potrebbe non arrivare fino a Natale, sarà il Natale ad arrivare da lui.

Tutta la città si prepara per festeggiare il più bel natale di sempre e nella stanza d’ospedale di Jacob stanno arrivando un sacco di lettere e di regali di tutto il mondo.

 

La famiglia ha chiesto a tutti di scrivere letterine a mano per Jacob e mandarglieli perché questa è una cosa che lo fa molto felice. Si fanno forza pur sapendo che loro figlio potrebbe spegnersi entro la fine di questo mese… ma cercano di sorridere per rendergli gli ultimi giorni di vita sereni e spensierati

E allora… che aspettate? Auguriamo tutti un felice Natale a Jacob mandandogli una cartolina e stringiamoci intorno ai suoi genitori in un momento così delicato per loro.

L’indirizzo è:

Jacob Thompson

C/O Maine Medical Center

22 Bramhall St.

Portland, ME 04102