Il piccolo Gabriele, conosciuto come “Lele Joker”, non ce l’ha fatta, è volato in cielo

Sicuramente vi sarà già capitato di leggere di lui e di vedere le sue foto condivise sul web. Si chiamava Gabriele Loffredo e aveva soltanto 9 anni. Per quasi tutta la sua vita, fin da quando aveva tre anni, ha combattuto contro un brutto male, un neuroblastoma metastatico, che si è andato man mano ad aggravare, fino a quando, non lo ha portato a mettere le ali e a trasformarsi in un angelo..


Nell’ultimo periodo, Gabriele aveva realizzato il suo sogno di diventare uno youtuber. Con il nome d’arte “Lele Joker”, registrava dei video molto dolci, con cui diffondeva amore e bontà. Dei video che sono stati sempre più apprezzati e hanno portato sempre più gente a seguire il suo sorriso, che non ha mai spento, nonostante la quotidiana lotta contro la sua maledetta malattia. Se c’era una cosa che continuava a ripetere ai suoi amici follower, era di non perdere mai la speranza e di inseguire sempre i propri sogni. E’ ciò che ha fatto lui stesso, finché ne ha avuto le forze. Dopo lo youtuber, Gabriele sognava di studiare per diventare un dottore. L’unica cosa che voleva, era quella di aiutare gli altri e salvare più vite possibili. Lui nonostante il dolore, ce l’ha mesa tutta e non ha mai mollato, fino all’età di 9 anni. Con lui anche la sua mamma Marianna, che non ha abbandonato il suo piccolo guerriero un solo momento. Lo ha aiutato a realizzare il suo sogno, come anche il suo papà, allestendo la sua stanza, con tutte le attrezzature necessarie affinché potesse registrare i suoi amati video su youtube.

Dopo la sua morte, i suoi genitori hanno registrato un ultimo video, con cui hanno dato la triste notizia ai suoi fan e li hanno salutati come lui avrebbe voluto. E lo hanno fatto anche molti colleghi youtuber, per salutarlo un’ultima volta. Vogliamo che tutti voi ascoltiate, di nuovo, i suoi preziosi consigli e ne facciate tesoro:

Ciao piccolo Gabriele, adesso sei un meraviglioso Angelo e non soffrirai più.

Proteggi i tuoi cari da lassù e prenditi cura di tutti noi, come hai sempre sognato.

Ciao piccolino ♥.