Il significato del “cuore arcobaleno” sulla maglia di una donna incinta

Questo episodio è accaduto lo scorso anno, all’interno di un negozio di artigianato locale, l’Hobby Lobby in Arkansas. Una signora stava facendo spese, quando si è imbattuta in una mamma di nome Autumn Tolliver Safley, incinta di trenta settimane..


La donna indossava una t-shirt nera premaman con un grafico colorato all’altezza del pancione. Questo disegno era un arcobaleno a forma di cuore con su scritto “stai guardando un arcobaleno”. L’aveva trovata nel fondo del suo armadio, l’aveva comprata un po’ di tempo prima, ma quella mattina non sapeva cosa mettere, così aveva deciso di indossarla. Ma non immaginava che le sarebbe accaduta una cosa del genere… un casuale e dolcissimo incontro…

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Una donna di nome Courtney Mixon, la fermò con le lacrime agli occhi.

“Guardava la mia maglietta e poi guardava me, lei sapeva esattamente cosa significava.”

Queste magliette rappresentano un “bambino arcobaleno”, cioè un bambino concepito dopo un aborto spontaneo, un parto prematuro, una perdita infantile o una morte neonatale.

“Mi ha chiesto se poteva abbracciarmi e poi mi ha detto che aveva perso il suo bambino da un anno. Da allora ha cercato di concepirne un altro, ma non il bambino arcobaleno non arrivava…”

“Così mentre mi abbracciava le ho detto che avrei pregato per lei. Io ho avuto due aborti, prima di ricevere la mia benedizione. Poi mi ha chiesto se poteva scattarmi una foto e le ho detto di si…”

“Il successivo 10 settembre ha pubblicato la mia foto, spiegando il significato della maglietta e ciò che per lei aveva significato il nostro incontro. E’ stato incredibile scoprire che così poche persone conoscevano il significato del cuore arcobaleno sulla pancia di una donna incinta. “

Il post di Courtney è diventato subito virale. Grazie a questo meraviglioso incontro, è aumentata la sensibilità verso gli aborti. Più mamme sono riuscite ad aprirsi, a confrontarsi e a condividere il loro dolore. Le magliette arcobaleno si stanno diffondendo in ogni parte del mondo. Oggi in commercio ce ne sono di vari tipi e anche di altre forme, come i piedini arcobaleno. Quindi, se incontrate una mamma che ne indossa una, non fate domande, ma abbracciatela e lasciatele i vostri auguri per il suo bambino arcobaleno.

Condividete amiche, sensibilizziamo chi ancora non lo sa.