Il significato nascosto della foto di Cherie Ayrton

Il significato nascosto della foto di Cherie Ayrton non è facile da decifrare: quando la mamma l'ha finalmente svelato, è stato straziante; ecco qual è.

Home > Mamma > Il significato nascosto della foto di Cherie Ayrton

Il significato nascosto della foto di Cherie Ayrton ha spiazzato tutti. In molti si sono chiesti perché questa bellissima mamma abbia fatto una foto così strana al figlio neonato ma quando lei ha deciso di parlare, è calato il silenzio. L’unica cosa che potevano fare era stringersi intorno a lei e cercare di sostenerla.

Cherie Ayrton, una donna dalla Nuova Zelanda non vedeva l’ora di dare alla luce i suoi due gemelli nell’estate del 2018. Cherie, insieme al marito Hayden, aveva già due bellissime figlie e sperava di averne altri bambini quando si accorse della gravidanza. Tuttavia, a causa di complicazioni mediche, hanno perso uno dei loro figli. Lo scorso autunno, Cherie e Hayden Ayrton, della Nuova Zelanda, erano entusiasti di accogliere una coppia di gemelli per completare la loro famiglia, ma a maggio 2018, la famiglia lasciò l’ospedale con un solo bambino. Cherie, 31 anni, era incinta di 14 settimane quando annunciò ai suoi amici e alla sua famiglia che stava aspettando due gemelli, Tiger e Johnny. Nella sua precedente gravidanza gemellare, uno dei bambini non sopravvisse e fu assorbito dall’utero quasi subito. Cherie racconta:

“Abbiamo prenotato la nostra visita di controllo scherzando sul fatto che ce ne sarebbero stati 2. E c’erano davvero due bambini! Due battiti del cuore! Non avrei potuto essere più orgogliosa o eccitata! Avevo paura a dirlo agli altri prima di 12 settimane. E se avessimo perso di nuovo uno dei gemelli? L’ho detto solo alla mia famiglia finché non siamo usciti da quella che pensavamo fosse la zona pericolosa.”

mamma-figlio

Ma una svolta del destino ha cambiato le cose per sempre. “Il giorno di Natale ricordo di aver detto a mia sorella che sentivo che qualcosa non andava, non so cosa fosse, solo una preoccupazione, le ho detto che speravo che fossero entrambi ok e che mi sono agitata per la l’ecografia. Circa una settimana dopo, ricordo di essermi svegliata e di aver detto a mio marito che mi sentivo come se il mio pancione si fosse ristretto. Mi guardò e mi diede ragione. La mattina, la mia pancia era molto più piccola”.

“Il giorno dell’ecografia è arrivato il 27 dicembre 2018… il giorno in cui il mio cuore si è spezzato”, ricorda Cherie. “Il nostro medico ha iniziato dicendoci che avrebbe controllato un gemello alla volta e ha iniziato da Tiger. Stava misurando era perfettamente sano, con il cuore che batteva magnificamente, contorcendosi sullo schermo. Ma poi la sua faccia cambiò improvvisamente. Guardando i suoi occhi tristi, ho capito subito che qualcosa non andava bene.”

foto-mamma

Il medico ha detto: “Mi dispiace così tanto. Quattro parole che mi hanno spezzato il cuore e hanno cambiato la mia vita per sempre. Il battito del cuore di Johnny era irrivelabile e il bambino misurava meno di Tiger. Ci dissero che non potevano darci una risposta sul motivo per cui era morto, che avremmo potuto fare dei test se fosse stato una gravidanza singola ma visto che lui era un gemello, rischiavamo di perdere Tiger.”

“Il 2 maggio 2018, a 38 settimane di gravidanza, ho dato alla luce i nostri due bellissimi ragazzi, abbiamo pianto, abbiamo sorriso, li abbiamo amati e ce li siamo goduti per una notte entrambi i nostri due ragazzi insieme e la famiglia che ci circondava. Il corpo di Johnny era rimasto attaccato alla placenta di Tiger, così abbiamo deciso di lasciarlo lì e di cremarlo.”

Il-significato-nascosto-della-foto-di-Cherie-Ayrton

Fortunatamente, la famiglia è stata in grado di onorare la memoria di Johnny quando Sarah Simmons di Charlie Horse Photography si è messa in contatto con Cherie. Simmons ha scattato la foto mettendo tigre accanto alle ceneri di Johnny – un ricordo di cui gli Ayrton faranno tesoro per sempre.