Il tuo uomo ti ama davvero o è solo abitudine? 6 segnali per capirlo

Home > Mamma > Il tuo uomo ti ama davvero o è solo abitudine? 6 segnali per capirlo

Senza dubbio parlare d’amore è sempre un argomento piuttosto complicato, che fa sorgere dei dubbi anche nella relazione più stabile che possa esistere. Ci sono uomini dolci, a cui piace coccolare e baciare la propria donna e poi ci sono uomini freddi, che non sanno dimostrarlo, ma questo non vuole dire che non amano.

Poi c’è da dire che trovare il partner ideale non è facile, ma possiamo dirvi che ci sono molti segnali che vi permettono di individuare se l’uomo con cui condividete la vostra vita vi ama davvero o se ormai la vostra relazione è soltanto una questione di abitudine. Ecco di seguito i 6 principali segnali.

1.Vi incoraggia o vi controlla.

Un uomo che ama la sua compagna, la incoraggia sempre, anche a fare cose nuove, a conquistare i suoi sogni, affinché si senta felice e soddisfatta. Viceversa, un uomo che controlla la vita della sua donna, costringendola a fare ciò che lui vuole, ama solo se stesso.

2.Tollerante o irrispettoso

E’  molto difficile trovare una coppia che non discuta o abbia divergenze di opinioni, idee o anche di costumi. L’uomo che ti ama, discute ma non ti insulta.

3.Dolcezza o insicurezza.

Gli uomini che ti amano veramente, sono molto precisi, inviano messaggi affettuosi, chiedono dove sei, quando sono insieme cercheranno sempre di accontentarti e soddisfare i tuoi bisogni all’istante. D’altra parte, un uomo che avvelena la tua vita è insicuro, possessivo e geloso, trascorre 24 ore al giorno seguendoti ovunque, spiando la tua privacy (telefono, social network, ecc.), Creando conflitti accusati dalla sua possessiva gelosia. Ricorda “non è amore”.

4.Interessato o egoista

È normale che le coppie trascorrano il tempo libero per conoscersi, mostrare il loro amore e condividere esperienze. Quando un uomo ti ama, sarai la priorità numero uno nella sua vita, smetterà sempre di fare le sue cose per stare con te e aiutarti. Quando un uomo avvelena la vita, senza mai smettere di pensare a lui, è egoista e non ha mai tempo per te,..

5.Onesto o bugiardo

L’uomo che ti ama, è onesto e dice la verità, non importa quanto sia doloroso, a differenza di un uomo che avvelena la tua vita, lui è falso, spesso infedele e non riesce a non mentire, anche se lo fa per non danneggiare il rapporto con te.

6.Tranquillo o violento

Gli uomini che amano sono sinceri quando si tratta di esprimere qualcosa che li disturba, quando un uomo non ti ama è violento, fisicamente e psicologicamente, arriva a disprezzarti, a farti sentire incapace, stupida e anche brutta. Mette  in dubbio le tue capacità, il tuo fascino e le tue virtù.

Se hai un uomo che ti ama, abbi cura della tua relazione, non lasciarlo cadere nella monotonia e nella routine della vita, condividi con lui esperienze indimenticabili che alimentano la vostra relazione e la rafforzano.

Se stai con un uomo e ti avvelena la vita, parlagli delle cose che ti infastidiscono. Ricorda che la maggior parte dei conflitti nascono perché non c’è comunicazione, ascolto e tolleranza.