La cose più strane che ogni madre conserva del proprio figlio.

La cose più strane che ogni madre conserva del proprio figlio.

Quella foto sul comodino, l’orsacchiotto con il quale dormivi avvinghiato ogni notte, il ciuccio, ed il volto di tua madre che ogni vota che vedi ti ricorda la tua infanzia. Tutte le storie che ti raccontavano prima della buonanotte oppure i racconti di tutte le marachelle che facevi da bambino.

Bene, se conoscessi ciò che le madri custodiscono dei propri figli non ti sentiresti imbarazzato dei tuoi! Ovviamente ognuna delle eccentricità che vi mostreremo di seguito ha il solo ed unico scopo di richiamare alla mente momenti gioiosi e di felicità.

Vi sono molti ricordi insoliti che le mamme decidono di conservare. Tra normalità ed esagerazione, c’è a chi non basta la prima parola pronunciata dal proprio figlio ma ha bisogno di prove documentabili! Dunque foto e video!

1. Sicuramente tra i ricordi più strambi ci sono i dentini da latte. Alcune mamme li conservano proprio tutti ed alla fine ne confezionano un braccialetto.

Litle caucasian boy holds a dropped milk tooth between his fingers and laughs.
2. Il cordone ombelicale. Molte mamme credono che sia estremamente prezioso, un ricordo di quel condotto importantissimo che le ha legate al proprio bambino, in quello stadio chiamato gravidanza.

3. Una ciocca di capelli in ricordo di quel primo momento magico in cui ti ha tagliato i capelli, gelosamente custodita dentro ad una scatolina rossa.

4.Il test di gravidanza. Non sappiamo se, nel tempo, il rosa diventa giallo o verde. Il fatto è che questo oggetto risale al momento più felice di un genitore prima di avere il bambino in braccio. Parliamo del momento in cui conosci il tuo stato.

5.Le unghie. Alcune mamme vogliono che quel momento sia indimenticabile e ci tengono a conservare le prime unghiette tagliate dalle vostre mani.

Infine, se siete prossimi ad avere dei figli vi consigliamo di prendere spunto da tutto ciò che vi abbiamo elencato. Foto, vestiti, passaporto, quaderni di scuola, saranno una prova indelebile!