La lapide è scomparsa

Tre anni dopo la dipartita del figlio, la madre riesce finalmente a racimolare i soldi per comprare una lapide per il suo defunto bambino. Tre giorni dopo torna al cimitero ma la lapide è scomparsa. Quando le dicono cosa è successo, nessuno riesce a crederci.

Home > Mamma > La lapide è scomparsa

La morte di un figlio è la cosa più devastante che una madre o un padre possa provare. Il piccolo Max morì quando aveva solo 4 anni e sua madre voleva un posto decorato con amore perché riposasse in pace. Questa madre single voleva una lapide speciale per la tomba di suo figlio.

Max Corbett-Gardener ha lasciato questo mondo quando aveva solo 4 anni. Il bambino soffriva di una grave epilessia che lo portò alla morte. Sua madre, Jo Corbett-Gardener, ne fu distrutta. Questa madre single di 42 anni ha voluto una pietra tombale speciale, e decise che doveva essere a forma di stella con un orso su di essa. Risparmiò a lungo fino a quando ottenne le 3.000 sterline di cui aveva bisogno per il prezioso tributo a suo figlio. Al suo settimo compleanno fù collocata la lapide al cimitero di Malvern, in Inghilterra.
Quando 3 giorni dopo la madre andò a visitare la tomba di suo figlio, la lapide non c’era più. Una famiglia si era lamentata alle autorità locali della particolare lapide e questa fu rimossa. Jo racconta al Daily Mail che nessuno l’ha avvertita, lei non sapeva nulla della rimozione della lapide di suo figlio. Il comune di Malvern spiega che il motivo della denuncia e che la tomba di Max è nella zona degli adulti, se la lapide si fosse trovata nella zona di sepoltura dei bambini non ci sarebbero stati problemi, ma nella zona degli adulti non era consentito questo tipo di lapide.

Jo, madre di altri due figli, Zoe, 16 anni, e TJ, 5 anni, dice di sentirsi “arrabbiata e sconvolta” e aggiunge: “Abbiamo sofferto molto, e avrei capito se la tomba fosse stata trascurata o di cattivo gusto, ma non è questo il caso.

Le autorità dicono che è stata una decisione molto difficile da prendere e che ora incontreranno la madre per vedere come possono risolverla.