La lezione di Andrea quando ha scoperto che i suoi figli avevano rubato

Home > Mamma > La lezione di Andrea quando ha scoperto che i suoi figli avevano rubato

Per spiegare ad i bambini quello che è giusto e quello che è sbagliato, non bastano solamente le parole, ma in alcuni casi ci servono anche i fatti. Per questo oggi abbiamo deciso di parlarvi di quello che ha fatto una mamma, chiamata Andrea Renee, quando è andata al supermercato con i suoi figli.

Questa donna deciso di rendere pubblico quello che è successo, con un video. Tutto questo per insegnare ai suoi figli, che era sbagliato rubare un pacchetto di gomme al negozio. Andrea sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Oggi sono andata con i miei bambini al supermercato a Rio Peques, perché dovevo comprare delle cose. Dopo abbiamo fatto altre commissioni e quando siamo tornati a casa, mi hanno confessato che avevano rubato un pacchetto di gomme. Ero sorpresa, non l’avevano mai fatto. Non sapevo cosa fare e l’unica cosa che potevo dirgli è che quello che avevano fatto era sbagliato. Però, oltre a questo, li ho presi per le mani e li ho fatti salire in macchina. Poi, siamo tornati al negozio e gli ho dato una lezione che non dimenticheranno mai per il resto della loro vita. Anche se piangevano e mi pregavano di non farlo, per paura che avrebbero passato il resto della loro vita in prigione, ma appena entrata sono andata al cassiere e gli ho chiesto di farmi parlare con il titolare. Purtroppo, però, non c’era nessun responsabile. Così, ho raccontato la storia al cassiere e lui è scoppiato a ridere. Mi ha detto che per lui non era accaduto nulla, ma io gli ho chiesto di parlare con loro. 

I bambini sono arrivati in cassa, chiedendo perdono e piangendo. Poi hanno finito il loro discorso e gli hanno promesso che non lo avrebbero fatto mai più. Non lo so se ho fatto la cosa giusta, ma l’unica cosa di cui ero certa è che dovevano imparare la lezione.

Devono imparare che rubare non è una cosa buona. Devono imparare a chiedere o aspettare che quello che vogliono venga comprato. Ecco il video che ho girato di seguito: 

Quando stavamo andando via, tutta la gente che era li, mi ha detto che quello che avevo fatto era la cosa giusta. Però, vedere i piccoli piangere ed urlare per il perdono, mi ha spezzato il cuore. Io credo che ad ogni azione ci sia una conseguenza e loro dovevano imparare quello che è sbagliato!”

Voi siete d’accordo con Andrea e con la lezione che ha dato ai suoi figli? Fatecelo sapere nei commenti.