La madrina, una seconda madre per tuo figlio

La madrina è come una seconda mamma per tuo figlio, una delle donne che ti sarà più vicina. Ecco quali sono i suoi impegni.

Home > Mamma > La madrina, una seconda madre per tuo figlio

La madrina è come una seconda mamma per tuo figlio, una delle donne che ti sarà più vicina. Ecco quali sono i suoi impegni. La madrina gioca un ruolo importante per la madre e suo figlio. Lei è la seconda mamma per tutti. Sei incinta e ti chiedi chi scegliere? Come scegliere tra tante opzioni: zie, sorelle, cugini, amici, suocere e nonne, qual è la persona ideale?

 

La prima cosa è che questa non è oggi, esclusivamente, una funzione religiosa, come è successo nella sua concezione originale.

Nel cattolicesimo ci sono padrini del battesimo, della confermazione e del matrimonio. Anche i laureati ne scelgono uno. D’altra parte, tra gli ebrei, il padrino è colui che tiene il bambino al momento della circoncisione. Ma, personalmente, cosa significa per te?

La funzione della madrina è doppia

Nello stesso modo in cui succede a una mamma, ogni madrina è unica . Il suo ruolo è quello di mentore, consigliere e amica di entrambi, la coppia madre-figlio. La madre vuole supporto nel crescere suo figlio, il figlio desidera protezione, vicinanza e guida. Quindi la presenza dell’angelo terreno è prevista in tutte le vicissitudini che si presentano al nuovo essere. Questo significa non fare solo regali in date speciali, compleanni, Natale o lauree. Significa avere qualcuno con cui soffrire e divertirsi, chi nei momenti belli e nei cattivi è sempre molto vicino e amato,  in che modo sceglierai una donna speciale senza offendere nessuno?

Scegliere la giusta madrina

Ci sono azioni che il cuore guida meglio della mente. Quando fai questo fantastico regalo al tuo bambino, lascia che i tuoi sentimenti ti aiutino a scegliere in modo appropriato. La madrina è colei che ti starà vicina come un membro di famiglia, anche se non è essenziale che i legami di sangue la leghino al bambino . È opportuno agire con tatto e considerazione in modo da non produrre risentimento negli altri. È una grande responsabilità, quindi, non scegliere nessuna persona irresponsabile, per quanto allegra e piacevole possa essere. In breve, l’opzione perfetta è quella persona di valore nella tua esistenza, passata o presente . Lei è l’amica con cui vorresti condividere le vicissitudini, le gioie e i dolori e l’educazione di tuo figlio. In conclusione, i termini che definiscono la madrina di tuo figlio dovrebbero includere intelligenza , buon senso, affetto e fiducia. Hai dei dubbi? La soluzione è invariabilmente pensare al benessere del piccolo, solo il meglio per lui.