La meravigliosa foto di una mamma-bambina

"Non sono mai riuscita a leggere la storia dietro questa foto. Solo guardarla, mi rabbrividiva. Ma adesso, dopo averlo fatto, ancora non riesco a crederci!"

Non ho mai avuto il coraggio di leggere la storia che si nascondeva dietro questa immagine. Mi è capitato più volte di vederla sui vari social network ed ho pensato alla sofferenza di una povera bambina ma invece sono felice, alla fine, di averlo fatto. Quello che si nasconde dietro questa foto, è qualcosa di incredibile, meraviglioso, straordinario..



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Voglio iniziare parlando del ruolo della mamma, un lavoro importante, il più importante al mondo ma allo stesso tempo il più faticoso. Non lo cambierei mai è…. è stata la cosa più bella della mia vita diventare mamma ma è giusto ammettere che oltre a gioie, felicità, momenti insostituibili, porta stress, ansia, e tanta tanta stanchezza..

E spesso, troppo spesso, ciò che facciamo non viene apprezzato, è tutto dovuto e noi vorremmo solo che qualcuno ci dicesse grazie… non è vero? Beh, preparatevi a leggere questa storia… Questa mamma si chiama Sam Jeff Griffin, vive negli USA ed ha 5 bambini, il più grande ha 8 anni. Immaginate la sua vita… non sa nemmeno cosa sia la tranquillità!

Ma tra i suoi figli, c’è Lanie, una femminuccia che ha sempre ammirato la sua mamma e ha sempre desiderato di diventare, un giorno, proprio come lei. Era Halloween e insieme ai suoi fratellini, avrebbe dovuto scegliere un costume… una principessa, una strega, come ogni altra bambina. Ma no, Lanie aveva in mente qualcosa di speciale. Guardate bene la foto:

Una vecchia tuta per casa, trasandata, due bambolotti, uno in braccio e l’altro attaccato al piede. Due spaventose occhiaie, fatte con l’ombretto nero, capelli spettinati e macchie di vomito sui vestiti, insomma il perfetto look da “mamma esaurita!”. Lanie era la sua mamma, la sua eroina. Dopo la pubblicazione su Facebook, l’immagine è diventata subito virale e fino ad oggi ha fatto il giro del mondo. Beh non serve nemmeno spiegare il perché… un gesto dolcissimo, che ci ha davvero intenerito il cuore!