La posizione che assumi quando dormi con il tuo partner, indica la qualità della vostra relazione.

Home > Mamma > La posizione che assumi quando dormi con il tuo partner, indica la qualità della vostra relazione.

Anche se il linguaggio del corpo può variare, la posizione che assumiamo quando dormiamo con il nostro partner, può essere una finestra emotiva sulla nostra relazione, in quel momento. Secondo gli specialisti e gli psicologi cognitivi, la posizione in cui le coppie dormono, sono un chiaro segnale del coinvolgimento emotivo che i due hanno. Vuoi sapere cosa indica la posizione in cui dormi con il tuo partner?

Schiena contro schiena, ma toccante

formas_dormir_pareja-10

Le coppie che di solito dormono in questa posizione, mostrano di rispettare il loro spazio individuale ma senza perdere il tocco. Sono dinamiche, gestiscono autonomamente le loro vite, ma il loro rapporto è stabile e sano. Secondo gli specialisti, questa posizione riflette la fiducia reciproca nella coppia, senza la necessità di essere morbosamente presenti nella vita dell’altro.

Di schiena e separati

formas_dormir_pareja-9

Questa posizione è un avviso che qualcosa è sbagliato nel rapporto. Si nota la necessità di mantenere le distanze e il desiderio di avere maggiore libertà nella vita di entrambi. La mancanza di contatto tra i partner, posizionati in direzioni opposte può indicare che vi è una forte controversia o che uno dei due cerca una totale indipendenza.

In questo caso dobbiamo cominciare ad analizzare molto bene la posizione, ad esempio, se le mani sono chiuse e il corpo è teso, è un segnale che la coppia non riesce più a comunicare. Ma se il corpo è rilassato, non c’è tensione nel rapporto e questo potrebbe indicare che esiste fiducia e rispetto per lo spazio dell’altro, ma anche che sta subentrando una monotonia pericolosa per il rapporto.

Uno di fronte all’altro, senza toccarsi

formas_dormir_pareja-8

Dormire in questa posizione indica una continua ricerca di intimità. Anche se hanno i loro momenti di intimità, c’è una connessione che impedisce loro di distanziarsi. In generale, questo tipo di coppie riesce a sopportare più facilmente la routine e i problemi quotidiani risultano loro più facili da risolvere.

Intrecciati

formas_dormir_pareja-7

Gli esperti concordano sul fatto che questa posizione è un segno di desiderio e di una passione molto forte. È molto comune quando il rapporto è agli inizi e di solito si verifica quando entrambi si addormentano dopo essere stati in intimità. Dormire intrecciati potrebbe rivelare il desiderio, ma secondo gli esperti, è possibile anche che nella coppia vi sia una forte gelosia reciproca.

Cucchiaino

formas_dormir_pareja-6

Secondo gli specialisti, la persona che abbraccia, solitamente tende a guidare e proteggere l’altra persona. La coppia si sente comoda e sicura l’uno al fianco dell’altro ed è possibile che quando non si abbracciano mentre dormono si sentano non protetti. È una posizione che riflette l’armonia perfetta nella coppiaTuttavia, a volte può indicare che vi è qualche insicurezza nel rapporto.

Abbracciati

formas_dormir_pareja-5

Secondo gli specialisti della lingua del corpo, questa posizione riflette l’impegno, l’amore e l’affetto tra la coppia. In generale rispecchia che le cose vanno molto bene e la vita “intima” è eccellente. Secondo gli esperti, dormire con la testa sulla spalla di un’altra persona, indica che la persona si sente abbastanza sicura dal proprio partner.

Staccati da uno spazio ridotto

formas_dormir_pareja-4

Questa non è una buona posizione per la coppia, secondo gli esperti, la persona spaziosa a letto non mostra affetto per il suo partnerAnche questa posizione riflette che il rapporto sta attraversando un momento difficile, in cui la persona che occupa meno spazio soffre di bassa autostima e di insicurezza, mentre la persona che occupa molto spazio crede ancora che il rapporto abbia successo.

Ognuno nel proprio spazio, ma con i piedi intrecciati

formas_dormir_pareja-2

Questa posizione riflette che entrambi si amano, ma dobbiamo prestare maggiore attenzione al rapporto. Secondo gli specialisti, è una combinazione di amore, passione e differenze nella relazioneIl fatto di dormire con i piedi intrecciati è un simbolo dell’impegno all’altro e di complicità tra la coppia.