La ragazza senza casa lotta ogni giorno per fare i compiti.

Le storie di alcune famiglie, non sono di certo bellissime. Però, parlarne forse può aiutare molte persone a capire quali sono le cose importanti della vita. Oggi per esempio, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una bambina, chiamata Elaine Dolfo, di soli otto anni.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Questa ragazzina vive a Manila e durante la stagione dei monsoni, ha vissuto un’esperienza terribile. Suo padre, Jerry, si era ammalato e per questo ha dovuto lasciare il suo lavoro di tassista di tricicli. Purtroppo, questi genitori non sono riusciti a coprire tutte le spese della famiglia. Così proprio per questo motivo, sono stati sfrattati dalla loro casa. Sfortunatamente, tutti alla fine, si sono ritrovati a vivere sulle strade della città. Elaine, nonostante la tragedia che l’ha colpiti, non ha mai perso la sua voglia e la sua possibilità di cambiare la sua vita e quella di tutta la sua famiglia. Proprio per questo, un giorno un uomo, per sbaglio, è passato dove si erano stabilizzati e si è trovato davanti una scena incredibile. La ragazzina non aveva più un tetto sulla testa, ma nulla le ha impedito di poter fare i compiti. Elaine si era seduta a terra, sulla pioggia a studiare ed a fare tutti gli esercizi che le aveva dato l’insegnante. Poi, quando il suo libro si stava bagnando con l’acqua, ha usato la sua giacca per coprirlo. Rolando Villanueva è rimasto talmente stupito dalla scena, che ha deciso di filmare tutto quello che è accaduto ed in seguito ha caricato la clip sul web. Ecco il video di quello che fa Elaine di seguito:

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Ovviamente questo filmato è diventato virale molto presto, ha ottenuto migliaia di visualizzazione. Anche una donna chiamata Marlene Garcia, è rimasta stupita dalla diligenza della bambina.

Proprio per questo, ha deciso di aprire una pagina GoFoundMe, per chiedere aiuto a tutte le persone per questa famiglia. Ovviamente tutti sono stati vicini a Elaine e per questo hanno racconto molto denaro in breve tempo.

Questi soldi, in seguito sono stati usati dai genitori della piccola per affittare un nuovo grande appartamento e per comprare un nuovo mezzo di lavoro per il papà, in modo che potrà cominciare di nuovo a lavorare dopo essersi ripreso dalla sua malattia.

Siamo così felice che la storia di Elaine abbia avuto un lieto fine. Tutti dovrebbero prendere esempio da questa bambina e non pensare ai problemi futili della vita!