La richiesta della mamma per i capelli della figlia

Una mamma ha postato online una richiesta speciale per i capelli della figlia: e in breve tempo la sua richiesta è diventata virale.

Home > Mamma > La richiesta della mamma per i capelli della figlia

Sistemare i capelli di una bambina non è facile, perché si agitano, si muovono e non sempre capiscono quanto ci vuole per poter avere capelli perfetti. È ancora più difficile mettere a posto i capelli di una bambina se non sono come quelli della mamma. Poco prima del Ringraziamento Stephanie Hollifield ha pubblicato una foto sui social in cui chiedeva aiuto per i capelli della figlia.

La figlia di due anni è apparsa nella foto con capelli disordinati e arruffati. La mamma si chiedeva cosa ci fosse di sbagliato in quello che faceva per tenere a posto i capelli della figlia. La mamma ha adottato Haley quando aveva 8 mesi. Alcuni amici afroamericani l’avevano avvisato che avrebbe dovuto imparare a prendersi cura dei suoi capelli.

Da allora Stephanie aveva fatto ricerche si era fatta consigliare per poter acquistare prodotti speciali per lei, ma nonostante tutti i suoi sforzi non aveva ancora imparato a padroneggiare le ciocche ricce della figlia. Dopo aver visto quella foto con i capelli arruffati, ha deciso di chiedere aiuto su Facebook.

“Cari amici di colore qui sui social media, questa mamma bianca viene umilmente da voi per chiedere aiuto per i capelli di Hailey. Ho chiesto ai miei amici. Ho chiesto ad estranei e non riesco ancora a capire come fare”.

La mamma ha raccontato che lava i capelli della figlia una volta a settimana. Ogni giorno usano dei prodotti. Li hanno provati praticamente tutti. Ovviamente la bambina non è molto contenta di tutto questo lavorare sui suoi capelli. Capelli che rimangono belli per circa un’ora e due, per poi ritornare in disordine. “Cosa sto facendo di sbagliato?”, si chiede la mamma.

Dopo la pubblicazione Stephanie è stata sommersa di commenti e consigli.

Monica Hunter ha fatto di più. Anche lei ha figlie con i capelli come quelli di Haley. E si è offerta di andare da Stephanie per spiegarglielo di persona. Monica è andata da loro con u cesto carico di prodotti per capelli e pettini.

Non ha chiesto nulla in cambio. Stephanie e Monica oggi sono molto amiche. Hanno storie molto comuni.

Da un piccolo gesto di gentilezza è nato qualcosa di più.

E ora Hailey può contare su capelli perfetti.