La storia di Mui

Home > Mamma > La storia di Mui

Rog e Tina Thomas si sono conosciuti ad Hong Kong. È stato amore a prima vista… e dopo un fidanzamento breve i due si sono sposati nel giro di 5 mesi. Volevano figli ma non subito… fino a quando, per puro caso, non hanno conosciuto Mui.

Mui era stata abbandonata alla nascita dalla sua mamma perché era diversa dagli altri bambini. Ma Rog e Tina la trovavano meravigliosa e hanno deciso di adottarla quando aveva solo 3 anni. Solo che i medici non le avevano dato molte speranze… Tina temeva che avrebbe dovuto organizzare un funerale invece di una festa di compleanno.

Ecco il video racconto della storia di Mui

Mui soffriva di ittiosi Arlecchino, una rara patologia che colpisce la pelle. La sua pelle si rigenera molto più in fretta di quella delle persone normali e ha un colore rossastro e squamoso.

Per mantenerla idratata Mui deve usare tantissime creme e prendere molte medicine. La diagnosi è arrivata nel 2002… e da allora Mui si è dimostrata una vera guerriera.

Non è stato facile per lei ma ha dimostrato che con grinta e coraggio riesce ad affrontare qualsiasi ostacolo. Oggi Mui ha 23 anni e vive come qualsiasi ragazza della sua età.

Qualche anno fa stava pensando addirittura al suicidio ma adesso ha raggiunto un equilibrio interiore…. ed è una bravissima rugbista… Ha dimostrato a tutti di essere più forte della malattia.

Nemmeno i medici riescono a credere perché i bambini con questa malattia difficilmente diventano adulti. E Mui, non solo è una persona equilibrata e serena ma riesce benissimo a relazionarsi con le persone intorno a lei e farsi amare….