La sua borsa preferita le salva la vita: la storia di Jade

Home > Mamma > La sua borsa preferita le salva la vita: la storia di Jade

Jade Lagden, 29 anni, è una ex maestra di Londra che attualmente fa la mamma a tempo pieno. Ama le cose belle ma non sempre se le può permettere. Ecco perché, quando il suo compagno le ha regalato a sorpresa una borsa di Michael Kors, il suo designer preferito, Jade ha fatto salti di gioia.

Era una borsa non solo molto bella ma anche molto funzionale. Era abbastanza grande da far entrare tutte le sue cose e Jade la usava tutti i giorni. Ma non sapeva che quella borsa stava per salvarle la vita.

Ecco il video racconto di quello che è successo a Jade.

Man mano che i giorni passavano Jade ha cominciato a sentire dei dolori alla spalla. Il dolore si estendeva spesso anche al collo. All’inizio questa mamma ha pensato che la sua borsa fosse troppo pesante ma, visto che le piaceva troppo, ha continuato ad usarla.

Ma, 6 settimane dopo il dolore era peggiorato tanto che a Jade veniva da piangere. Ha deciso di andare dal medico.

 

Ed è stato lì che Jade ha ricevuto la devastante notizia. Il dolore che avvertiva sulla spalla non aveva nulla a che vedere con la borsa: il dottore le ha diagnosticato un tumore al seno al secondo stadio, uno nel fegato e nei linfonodi.

Il dolore alla spalla era collegato al tumore al fegato: tutti noi abbiamo un nervo che collega il collo al fegato.

Purtroppo Jade conosceva bene la malattia. Aveva già combattuto e vinto contro un altro tumore al seno nel 2013. Aveva fatto una mastectomia, una ricostruzione del seno e si era sottoposta alla radioterapia.

Stavolta il tumore è stato scoperto abbastanza presto. Si tratta di un tumore non curabile ma che può essere tenuto sotto controllo con i farmaci. Attualmente Jade sta affrontando con coraggio un duro ciclo di chemioterapia.

La donna dice che a salvarle la vita è stata la borsa che le ha regalato il suo compagno che, insieme al figlio di 11 anni, la sostengono e le danno coraggio.

I dolori alla spalla sono scomparsi e Jade continua ad usare la sua borsa preferita. Jade fa un appello a tutte le donne e chiede a tutti di fare prevenzione e controlli ripetuti…

Condividi la sua storia se pensi che potrebbe aiutare qualcuno…