L’aceto, un ingrediente che sgonfia i piedi

L’aceto è un elemento che può essere trovato in tutte le dispense. Quando si tratta di piedi, è stato dimostrato che l’aceto aiuta a risolvere alcuni problemi come gli odor sgradevoli, il piede dell’atleta e molto altro ancora. Le proprietà acide dell’aceto contribuiscono ad ammorbidire la pelle secca dei piedi, risolvendo il problema dei talloni crepati.

L’aceto offre tanti meravigliosi benefici semplicemente usandolo una volta a settimana sui piedi. Anche se il suo odore può non piacere a molti, funziona veramente e le testimonianze di molte persone lo confermano. Basta ricordare che questo prodotto ti aiuterà a eliminare i batteri e i germi che si trovano in abbondanza sui piedi.

Ecco un video che spiega come fare

ACETO DI MELE PER I NOSTRI PIEDI

L’aceto, come molti sanno, può essere usato per combattere i problemi respiratori, digestivi e anche per perdere peso. Tra gli altri usi dell’aceto di mele possiamo ricordare alcuni: ci aiuta a combattere la forfora, allevia il mal di gola, elimina i cattivi odori della nostra casa e riduce il cattivo odore delle scarpe.

Ma noi vi parleremo del pediluvio con aceto di mele. Sicuramente avrete già sentito parlare di questa tecnica dei vantaggi che porta. A seconda di come lo usiamo e con cosa lo mescoliamo, i risultati possono essere meravigliosi.

Il pediluvio con aceto di mele deve essere fatto con acqua calda per impedire ai vostri piedi di soffrire lo shock termico e la cosa buona è che se preferiamo possiamo aggiungere erbe, spezie o addirittura sali aromatici.

E i risultati sono straordinari: noterete come i vostri piedi diventano, giorno dopo giorno, più morbidi, spariscono le screpolature, i cali, si sgonfiano e perdono quel odore sgradevole tipico dei piedi.

 

COME PREPARARE IL PEDILUVIO CON ACETO DI MELE:

Scaldare l’acqua fino 15 – 18 gradi. Mettete quest’acqua in un contenitore e immergete i vostri piedi, aggiungendo un bicchiere di aceto di mele.


Se preferite è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda per migliorare l’odore e stimolare il sonno.
Lasciatevi immergere per 15 minuti e il gioco è fatto. Non ve ne pentirete.